Autore Redazione
giovedì
12 Ottobre 2023
18:51
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia

Pavia Calcio: con la Caronnese Facchini o Di Raco al posto dello squalificato Anthony Pace

Pavia Calcio: con la Caronnese Facchini o Di Raco al posto dello squalificato Anthony Pace

PAVIA – Domenica 15 ottobre, alle 15:30, lo Stadio Fortunati sarà il teatro di un altra emozionante pagina della stagione calcistica del Pavia. I tifosi sono pronti a sostenere la squadra in una sfida ostica tra le mura amiche contro la Caronnese, quarta forza del campionato. Il Pavia ha attraversato una serie di alti e bassi nelle ultime giornate, regalando ai tifosi momenti di gioia e qualche brivido di incertezza.

Dopo il punto conquistato alla prima in panchina in casa del Verbano, mister Stefano Civeriati si trova ad affrontare la prossima partita senza Anthony Pace, squalificato. Chi prenderà il suo posto nel centrocampo? Facchini o Di Raco? Entrambi dotati di caratteristiche uniche, in palleggio e interdizione, uno dei due avrà l’opportunità di mettersi in risalto dall’inizio.

Con il cambio all’assetto difensivo a quattro, il Pavia ha guadagnato in solidità. Ma come influenzerà ciò le scelte tattiche contro la Caronnese? Il mister degli azzurri promette certezze in difesa con un reparto consolidato e che dà garanzie, senza però abbandonare l’approccio più offensivo dello scorso anno. In più, c’è l’aspetto della gestione delle energie: mercoledì 18 ottobre alle ore 20:30 sempre al Fortunati, ci sarà il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia con il Carpenedolo. Un’occasione per fare qualche rotazione utile a rifiatare, con Braidich e Tassi in cerca della miglior condizione fisica dopo i rispettivi infortuni.

Fotografia tratta dalla pagina Facebook ufficiale del Pavia Calcio

Condividi