Autore Redazione
lunedì
23 Ottobre 2023
09:39
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Serie A2 Femminile: spettacolo al PalaBrera, Logiman Broni spazza via Stella Azzurra Roma 69 a 46

Serie A2 Femminile: spettacolo al PalaBrera, Logiman Broni spazza via Stella Azzurra Roma 69 a 46

BRONI (PV) – È stata una danza di destrezza e grinta, quella disegnata dalla Logiman Broni nell’ultima gara con la Stella Azzurra Roma giocata ieri al PalaBrera. La squadra di casa ha fatto da padrona sul campo, chiudendo in scioltezza il match col punteggio di 69-46. Il risultato riflette la superiorità della Logiman, che ha dimostrato una performance eccezionale in diversi momenti di gara.

Il primo quarto ha visto la Logiman Broni prendere un vantaggio iniziale di 21-14, con giocatrici come Molnar e Policari che hanno iniziato a mettere a segno punti su punti. Nel secondo quarto il divario si è ampliato ulteriormente, portando il punteggio a 33-22 a favore delle padrone di casa. Moroni è emersa come una minaccia dall’arco, mentre la difesa della Stella Azzurra ha faticato a contenere le avanzate della squadra avversaria.

Il terzo quarto è stato decisivo per le ragazze di coach Magagnoli, che hanno messo il turbo dopo la pausa lunga. Molnar ha dominato sotto le plance, Moroni ha continuato a centrare il bersaglio e Policari ha letteralmente fatto a fette la difesa avversaria. La Stella Azzurra è rimasta a secco per quasi cinque minuti, mentre Broni ha segnato un impressionante parziale di 16-0, consolidando la propria posizione di comando a 64-39.

Il tabellino della partita mostra le eccellenti prestazioni individuali delle giocatrici della Logiman Broni. Molnar è stata la top scorer con 13 punti, seguita da Policari con 12 e Ianezic con 9. La distribuzione degli attacchi ha contribuito al successo complessivo della squadra, con diverse giocatrici che hanno messo a segno punti importanti. La Logiman Broni ha anche dato spazio alle giovani promesse come Martina Carbonella, dimostrando una profondità di panchina che potrebbe rivelarsi preziosa nelle sfide future. Nonostante un momento di distrazione nel corso della partita, la squadra ha mantenuto la concentrazione e ha chiuso la partita in modo convincente.

Dall’altra parte, la Stella Azzurra Roma ha lottato per contenere l’energia offensiva della Logiman Broni. Bucchieri è stata la giocatrice più efficace, andando in doppia cifra con 20 punti, ma il resto della squadra ha avuto difficoltà a tenere il passo.

Guardando avanti la Logiman Broni è pronta per affrontare le prossime sfide contro Mantova e Carugate, in cui cercherà di consolidare la propria posizione in alto nella classifica.

CLASSIFICA SERIE A2 FEMMINILE GIRONE A

AUTOSPED BCC DERTHONA BASKET – 6
CESTISTICA SPEZZINA – 6
POLISPORTIVA A. GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO – 4
LOGIMAN BRONI – 4
USE ROSA SCOTTI EMPOLI – 4
CLV-LIMONTA COSTA MASNAGA – 4
SAN GIORGIO MANTOVAGRICOLTURA – 4
BASKET FOXES GIUSSANO – 4
BASKET ROMA – 2
TORINO TEEN BASKET – 2
TECNOENGINEERING MONCALIERI – 2
DIMENSIONE BAGNO CARUGATE – 0
TECHFIND SAN SALVATORE SELARGIUS – 0
STELLA AZZURRA ROMA – 0

Condividi