Autore Redazione
venerdì
10 Novembre 2023
14:58
Condividi
Sport - Voghera

Vogherese in trasferta contro il Borgosesia: la squadra deve invertire la rotta

Vogherese in trasferta contro il Borgosesia: la squadra deve invertire la rotta

VOGHERA (PV) – Ultimo allenamento della settimana oggi per la Vogherese, impegnata nei preparativi per la trasferta di domenica in casa del Borgosesia. La sconfitta casalinga con la Lavagnese ha evidenziato le vulnerabilità della Vogherese, che ha pagato a caro prezzo un avvio di partita problematico. Analizzando le ultime tre sconfitte emerge un trend preoccupante: la squadra rossonera è sempre andata in svantaggio nei primi minuti di gioco.

Nonostante la classifica attuale non desti allarmi, con 14 punti totali e un margine di uno sulla zona play out, preoccupa fronte risultati la parabola in discesa delle ultime tre partite. La trasferta contro il Borgosesia diventa quindi cruciale per invertire la rotta. La squadra dovrà mostrare un impatto deciso sulla gara, cercando di superare una controparte giovanissima che ha perso solo una volta in casa.

Nel frattempo, con una nota ufficiale la Vogherese ha affrontato a viso aperto le polemiche riguardanti presunti ritardi nei pagamenti degli stipendi, che hanno portato a voci di uno “sciopero” dei giocatori. La società rossonera ha emesso una smentita categorica, affermando che tutti i compensi fino ad oggi sono stati regolarmente saldati. Il presidente del club Oreste Cavaliere ribadisce la solidità della squadra e la concentrazione sulla prossima partita.

I rossoneri restano attivi sul mercato, con l’annuncio ufficiale del ritorno di Stanislav Bahirov. L’attaccante ucraino, classe 1998, ha lasciato il segno nelle ultime due stagioni con 20 gol in campionato, contribuendo in modo significativo alla cavalcata che ha riportato la squadra in Serie D dopo un decennio. Mister De Bartolo potrà contare sulla sua esperienza già da domenica.

La Vogherese dovrà affrontare il Borgosesia con determinazione e concentrazione, considerando la capacità degli avversari di segnare molti gol nella ripresa (10 segnate reti nei secondi 45 minuti su un totale di 11). Il Borgosesia ha conquistato la maggior parte dei suoi punti in casa, ben 9 su 13. La Vogherese dovrà farsi trovare pronta soprattutto in difesa nei confronti di un avversario capace di tendere pericolosi agguati nell’area avversaria principalmente nei secondi quarantacinque minuti.

Condividi