Autore Redazione
lunedì
27 Novembre 2023
09:58
Condividi
Tempo Libero - Wonderland Eventi - Voghera

Teatro di Voghera: le foto del galà di riapertura con Eleonora Abbagnato e i capolavori di Valentino Garavani

Teatro di Voghera: le foto del galà di riapertura con Eleonora Abbagnato e i capolavori di Valentino Garavani

VOGHERA (PV) – Il Teatro di Voghera si è trasformato in un monumento vivente dedicato al maestro della moda, Valentino Garavani, in una serata memorabile che ha celebrato l’eleganza, la raffinatezza e il lusso che hanno caratterizzato i 50 anni di carriera del celebre couturier italiano. La città lombarda, che ha dato i natali a Valentino, ha reso omaggio al suo illustre cittadino intitolando il Teatro Sociale in suo onore.

La serata, tenutasi domenica 26 novembre, è stata un tripudio di immagini e spettacoli che hanno catturato l’essenza dello stile unico di Valentino. Eleonora Abbagnato, l’étoile di fama internazionale, ha incantato il pubblico con una coreografia emozionante, indossando i costumi creati appositamente dallo stilista. Le immagini dello spettacolo sono un inno alla creatività e all’inimitabile estetica di Valentino, che ha ridefinito gli standard di eleganza nel corso della sua carriera straordinaria.

Valentino, nato nel 1932 a Voghera, ha fondato nel 1960 la Maison Valentino a Roma insieme a Giancarlo Giammetti. Il suo contributo straordinario alla moda è stato riconosciuto con l’ambito Outstanding Achievement Award ai The Fashion Awards 2023, che sarà consegnato il prossimo 4 dicembre a Londra da Gwyneth Paltrow. Un ulteriore riconoscimento per il designer che ha lasciato un’impronta indelebile nella moda.

Ringraziamo il nostro lettore Giacomo per le foto

Condividi