Autore Redazione
lunedì
27 Novembre 2023
13:24
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Logiman Broni domina Basket Roma: 84-52 e leadership consolidata

Logiman Broni domina Basket Roma: 84-52 e leadership consolidata

BRONI (PV) – La Logiman Broni ha sconfitto in casa il Basket Roma per 84-52, consolidando il quarto posto nel girone A di Serie A2 femminile. Le padrone di casa hanno dominato fin dai primi minuti, grazie a un gioco fluido e al tiro preciso da tre punti. Le romane hanno provato a reagire, ma non sono riuscite a contenere il vantaggio delle lombarde.

A spiccare in casa Broni è stata Federica Coser, che ha realizzato 23 punti con 6 triple. Bene anche Giulia Faustini Policari con 20 punti e 3 assist, e Valentina Grassia con 8 punti e 5 rimbalzi. Per la Roma, le migliori sono state Martina Fantini con 16 punti e 5 rimbalzi, e Benedetta Preziosi con 8 punti e 4 assist.

Un dato che fa riflettere è la differenza nel tiro da tre punti tra le due squadre. La Logiman Broni ha realizzato 21 triple su 48 tentativi, con un’efficienza del 43,75%. Basket Roma, invece, ha realizzato solo 9 triple su 28 tentativi, con un’efficienza del 32,14%. Questa differenza ha avuto un peso importante nel risultato finale, visto che la Logiman Broni ha realizzato ben 63 punti dalla distanza, contro i soli 27 del Basket Roma.

“È stata un’ottima partita, abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e organizzata”, ha commentato l’assistant coach Niccolò Turicci.Abbiamo imposto il nostro ritmo fin dall’inizio, e abbiamo contenuto la fisicità delle avversarie. Non siamo mai andati in grande difficoltà, e abbiamo avuto ottime risposte dalle più giovani, che hanno giocato con grande responsabilità e senza paura. Ottimo il fatto che tutte siano andate a segno.”

La Logiman Broni tornerà in campo domenica 3 dicembre, quando affronterà in trasferta la Torino Teen Basket.

Condividi