Autore Redazione
giovedì
7 Dicembre 2023
05:19
Condividi
Tempo Libero - Provincia di Pavia

Cosa fare l’Otto dicembre: i Mercatini di Natale aperti in provincia di Pavia

Cosa fare l’Otto dicembre: i Mercatini di Natale aperti in provincia di Pavia

PAVIA – Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la provincia di Pavia si veste a festa con i suoi suggestivi Mercatini di Natale. Tra le varie proposte, spiccano gli eventi che si terranno nell’incantevole borgo medievale di Bagnaria, nel suggestivo Castello di Bereguardo, nelle vie di Giussago, a Zavattarello, nel borgo di Golferenzo e a Brallo di Pregola. Inoltre, non possiamo dimenticare i mercatini di Cassolnovo e Gravellona Lomellina.

Bagnaria: un borgo medievale immerso nella magia natalizia

Il borgo medievale di Bagnaria accoglierà il 8 dicembre oltre 100 espositori selezionati, tra artigiani, artisti e produttori locali. I visitatori potranno godere di un’atmosfera unica, con la presenza di Babbo Natale nel villaggio dedicato ai più piccoli. La giornata sarà allietata da musiche natalizie tradizionali, il concerto gratuito del San Germano Gospel Choir e punti ristoro con prelibatezze come vin brulè, cioccolata, dolci e panini caldi.

Bereguardo: magia tra le mura del castello

Il Castello di Bereguardo sarà la cornice suggestiva per i mercatini di Natale venerdì 8 dicembre, dalle 9 alle 18. Una giornata all’insegna dell’arte, dell’artigianato e della tradizione natalizia.

Giussago: tradizione e divertimento per tutta la famiglia

Giussago accoglierà i visitatori con stand di hobbisti, artigiani e associazioni lungo Via Roma. Dai laboratori per i più piccoli alla consegna delle benemerenze civiche, la giornata sarà ricca di eventi culminanti con l’incontro di Babbo Natale in Piazza del Municipio.

Zavattarello: colori e sapori nel borgo medievale

Il Borgo Medievale di Zavattarello si colorerà con oltre 40 bancarelle, proponendo tanti prodotti di artigianato, oggetti natalizi e prelibatezze enogastronomiche. L’evento, che si svolgerà l’8 dicembre, sarà una festa con intrattenimenti per grandi e bambini, accompagnati da vin brulè e cioccolata calda.

Natale a Pavia: luci, colori e musica in città

Da oggi fino al 14 gennaio, Pavia si veste a festa con la pista del ghiaccio, la giostra di cavalli, e i mercatini di Natale in Piazza della Vittoria. L’atmosfera magica sarà completata dal Presepe sulle rovine dell’antica Torre Civica, dal Presepe galleggiante sul fiume Ticino e da spettacoli e animazioni per i più piccoli il 6 gennaio.

Golferenzo: l’incanto del Natale sulle colline dell’Oltrepò Pavese

Il borgo di Golferenzo sulle colline dell’Oltrepò Pavese si trasformerà in un luogo magico, con luci, musica natalizia, artisti di strada e Babbo Natale pronto ad accogliere i desideri dei più piccoli. Appuntamento nei giorni 8-9-10, 16 e 17 dicembre.

Brallo di Pregola: magico Natale in Piazza del Municipio

Il 9 dicembre, Brallo di Pregola si trasformerà in un villaggio natalizio con mercatini, Babbo Natale, spettacoli, premiazioni e una spettacolare illuminazione natalizia. Un’occasione unica per vivere un “Magico Natale” in bassa montagna.

Cassolnovo: atmosfera Natalizia tra sapori e tradizione

I mercatini di Natale di Cassolnovo offriranno bancarelle agroalimentari, hobbistiche e tanto divertimento per i più piccoli. Dalle 12 sarà possibile gustare polenta con chiodini, salsiccia e brasato, accompagnati da cioccolata calda, bombardino e biscotti.

Gravellona Lomellina: Magia nel Cortile del Municipio

Il cortile del municipio di Gravellona Lomellina sarà animato il 10 dicembre con un mercatino di Natale che regalerà sorprese per grandi e piccini, spettacoli e musica dalle 10 alle 18.

Inoltre, non perdete il Presepe di Bosmenso. Le vie della frazione di Varzi saranno illuminate da trenta statue ad altezza naturale, realizzate con materiale di recupero, offrendo una visione suggestiva dell’atmosfera natalizia dal 8 dicembre al 6 gennaio.

Condividi