Autore Redazione
sabato
9 Dicembre 2023
08:43
Condividi
Sport - Pavia

Riso Scotti Pavia beffata a Casale, decisiva una tripla da metà campo di Dimitrov

Riso Scotti Pavia beffata a Casale, decisiva una tripla da metà campo di Dimitrov

PAVIA – La Riso Scotti Pavia perde in casa della Junior Casale Monferrato 68 a 67 in un match combattuto e deciso all’ultimo secondo.

La partita inizia con le difese in evidenza e il punteggio incollato fino al 6-6 del 5′. Le basse percentuali della Riso Scotti e le veloci transizioni di Casale permettono ai padroni di casa di chiudere in vantaggio il primo quarto 19-13.

Nel secondo quarto la Riso Scotti piazza un parziale di 5-0 e si riporta a contatto, ma una fortunosa tripla di Raitieri e due punti di Sirchia riportano avanti Casale 24-18. Nel corso del quarto la Junior vola anche sul +10 (30-20), ma una tripla di Spatti ed una di Apuzzo guidano la Riso Scotti alla rimonta. Le due squadre vanno negli spogliatoi dopo i primi 20 minuti con il punteggio di 43-38.

Al rientro dagli spogliatoi Pavia aumenta l’intensità difensiva, ma non trova grande continuità offensiva. Dall’altra parte Casale grazie alle giocate di De Ros e Dimitrov riesce a mantenere a debita distanza i rosso-blu. Nel finale del quarto però grazie ad un parziale di 5-0 firmato Ferri la Riso Scotti riesce a chiudere il periodo con 1 solo punto di svantaggio (53-52).

Nel quarto periodo le qualità offensive di entrambe le squadre vengono fuori, con Hidalgo e Apuzzo da una parte e De Ros e Dimitrov dall’altra che tengono a galla le rispettive squadre. Il finale punto a punto non sorride alla Riso Scotti e una tripla da metà campo di Dimitrov permette a Casale di vincere 68-67.

Per la Riso Scotti, che perde la seconda partita consecutiva, top scorer è Hidalgo con 14 punti, seguito da Ferri con 13 e Apuzzo con 8. Per Casale, invece, Dimitrov è l’uomo decisivo con 23 punti, seguito da De Ros con 18.

RisoScotti Pavia: Hidalgo 14, Ferri 13, Spatti 9, Apuzzo 8, Gravaghi 3, Trentini, Pesenato 6, Ciocca, Attademo 2.

Condividi