Autore Redazione
venerdì
15 Dicembre 2023
05:36
Condividi
Tempo Libero - Provincia di Pavia

Mercatini di Natale in provincia di Pavia: quali visitare sabato 16 e domenica 17 dicembre

Mercatini di Natale in provincia di Pavia: quali visitare sabato 16 e domenica 17 dicembre

PROVINCIA DI PAVIA – L’appuntamento annuale che conquista il cuore degli amanti delle festività natalizie rimane nei tradizionali mercatini di Natale. E chi ha detto che per vivere la magia delle celebrazioni bisogna necessariamente viaggiare nelle Alpi? Anche nel territorio pavese, numerose sono le proposte per assaporare l’incanto delle festività. Di seguito, i mercatini di Natale da non perdere sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 a Pavia e dintorni.

Golferenzo

Il borgo di Golferenzo sulle colline dell’Oltrepò Pavese sarà illuminato da luci, mentre la musica natalizia si diffonderà tra le antiche case di pietra. Artisti di strada e cantastorie allieteranno il pubblico tra le casette di legno, dove gli artigiani venderanno le proprie creazioni. Potrete esplorare stand con prodotti enogastronomici del territorio e incontrare Babbo Natale, pronto ad accogliere i desideri dei bambini. L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023, per vivere l’atmosfera incantata delle festività nel borgo di Golferenzo.

Mezzana Bigli

Domenica 17 dicembre 2023, dalle 9 alle 14, si terrà la prima edizione delle Fiere Natalizie nella frazione Casoni Borroni. Bancarelle di ogni genere si alterneranno a momenti di gioco e aggregazione, con musica e karaoke, un laboratorio di cucina per i giovani chef, un’area food e la possibilità per i più piccoli di scattare una foto insieme a Babbo Natale.

Calvignano

Domenica 17 dicembre 2023, dalle 10 alle 16, siete tutti invitati alla prima edizione dei Mercatini di Natale di Calvignano nell’Oltrepò Pavese. L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Calvignano, si terrà nella splendida cornice della piazza della Chiesa. Troverete numerosi stand con prodotti artigianali, articoli natalizi, specialità locali e, per i golosi, street food, risotto e vin brulé.

Gropello Cairoli

Come di consueto, il Comune di Gropello Cairoli organizza il “Mercatino Natalizio” con una varietà di idee regalo. Stand con prodotti alimentari di qualità (IGP, DOP, ecc.) provenienti da aziende locali certificate, come pane, dolci, formaggi e salumi, saranno disponibili. Gli artisti dell’Artigianato a tema natalizio non mancheranno. Per raccogliere le letterine dei desideri dei bambini, sarà presente la Casetta di Babbo Natale. L’appuntamento è domenica 17 dicembre 2023, dalle 10 alle 18 in piazza Zanotti.

Broni

Un mese di eventi festosi dedicati alle famiglie e ai più piccoli a Broni nell’Oltrepò Pavese. L’incontro sabato 16 dicembre 2023 in via Emilia è con le Fiere Natalizie. Saranno presenti anche laboratori per bambini, esibizioni di artisti di strada e cantastorie.

Vidigulfo

Alle 10 di domenica 17 dicembre 2023, in piazza I Maggio a Vidigulfo, si apriranno le porte del villaggio di Babbo Natale. Tutti sono invitati a esplorare le meravigliose bancarelle che faranno da sfondo alla casa di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno consegnare la letterina in un’atmosfera natalizia, scattare una foto con lui e ricevere caramelle. Ci sarà anche il folletto truccabimbi.

Val di Nizza

Venite a respirare l’atmosfera natalizia ai Mercatini di Natale di Val di Nizza nell’Oltrepò Pavese. Domenica 17 dicembre 2023, dalle 10 in poi, troverete stand con prodotti tipici e artigianali, punti ristoro con vin brulè e frittelle. Avrete anche l’opportunità di scattare foto di Natale e far divertire i bambini con il Clown Padalino.

Varzi

Domenica 17 dicembre 2023, l’atmosfera delle festività, il bianco della neve, i sapori della tradizione: ecco la magia del Natale a Varzi nell’Alto Oltrepò Pavese. Le antiche stradine del centro storico si trasformeranno in un vivace villaggio natalizio, con l’esposizione delle eccellenze del territorio da parte di produttori e artigiani locali; a fare da cornice saranno le tradizioni, il folclore, le prelibatezze e molte sorprese. Babbo Natale e i suoi aiutanti scenderanno dalla Torre delle Streghe per distribuire dolci ai bambini.

Condividi