Autore Redazione
domenica
17 Dicembre 2023
20:03
Condividi
Sport - Pavia

Serie B2: Riso Scotti Pavia sbanca Savigliano e si avvicina alla zona playoff

Serie B2: Riso Scotti Pavia sbanca Savigliano e si avvicina alla zona playoff

PAVIA – La Pallacanestro Pavia ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro la Savigliano, vincendo per 81-69.

La partita è iniziata in salita per i pavesi, che hanno subito la fisicità dei lunghi di casa, in particolare di Kelly e Gioda. I padroni di casa hanno sfruttato le buone percentuali dall’arco per chiudere il primo quarto in vantaggio di 21-15.

Nel secondo periodo Pavia ha ritrovato la sua fluidità offensiva, segnando 31 punti e portandosi in vantaggio di 10 punti alla fine del primo tempo.

Il terzo quarto è stato più equilibrato, con le due squadre che hanno faticato a trovare la via del canestro. Savigliano ha trovato un parziale di 5-0 in chiusura di periodo, accorciando sul 53-56.

Nell’ultimo quarto, Pavia ha mantenuto i nervi saldi e ha chiuso la partita con un parziale di 12-3. La difesa ha impedito ai lunghi di Savigliano di produrre punti con continuità, mentre in attacco le triple di Ferri e Hidalgo hanno spezzato la gara.

Pavia ha vinto con un parziale di 81-69 e si avvicina alla zona playoff. Ferri è stato il miglior marcatore della partita con 20 punti, seguito da Spatti con 9 e Pesenato con 21.

Tabellino: Ferri 20, Apuzzo 2;Stonkus 8;Hidalgo 12;Invernizzi ne;Spatti 9;Attademo;Gravaghi 7;Trentini n.e.;Pesenato 21;Ciocca 2.

Condividi