Autore Redazione
giovedì
21 Dicembre 2023
05:22
Condividi
Tempo Libero - Vivere il Pavese - Broni-Casteggio

A Broni “Capodanno al Carbonetti” a ingresso gratuito con musica, brindisi e buffet

A Broni “Capodanno al Carbonetti” a ingresso gratuito con musica, brindisi e buffet

BRONI – Il 2023 del Carbonetti chiude con un omaggio in musica, nel pieno di una stagione da record. L’appuntamento è per le 22.30 di domenica 31 dicembre, la notte di san Silvestro: “Capodanno al Carbonetti” è il titolo dell’evento, offerto gratuitamente alla cittadinanza, che vedrà l’esibizione della band “Cani Sciolti” e la partecipazione della cantante Michela Sala. Un’occasione di festa e divertimento, con tanto di buffet e brindisi per scambiarsi gli auguri e salutare l’arrivo del nuovo anno. Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto presso la biglietteria del Teatro, aperta il venerdì dalle 17:00 alle 19:00, il sabato dalle 10:00 alle 12:00 e da un’ora prima dello spettacolo, oppure sul sito internet teatrocarbonetti.it.

Quella dei “Cani Sciolti” è una delle formazioni cover leader nel panorama musicale Italiano. Con una media annuale di oltre 100 concerti e una formazione di elevatissimo livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo, riscuotendo ovunque unanimi successi. La formazione di oggi, che può vantare quasi 30 anni di attività, è composta da artisti professionisti con esperienze di altissimo livello. Oltre al cantante Matteo Magni ne fanno parte Stefano Casalena (basso), Aldo Zardoni (chitarra), Fabio Comovi (pianoforte e tastiere) e Riccardo Invernizzi (batteria).

«L’evento di Capodanno – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezziè stato pensato per dare un’opportunità a chi non ha modo di spostarsi dalla città di trascorrere una serata in compagnia, senza doversi necessariamente muovere. Sarà quindi un momento di condivisione per la comunità, nel luogo più rappresentativo per la cultura nella nostra realtà locale. Un ruolo in cui il teatro Carbonetti si sta confermando sempre più, forte del successo che sta riscuotendo la stagione in corso, grazie al crescente apprezzamento del pubblico per le proposte in cartellone». Il riferimento va non solo al boom di abbonamenti, cresciuti in un anno del 30%, ma anche e soprattutto ai 4 sold out su 8 spettacoli: hanno fatto registrare il tutto esaurito lo show di Fabio Concato dello scorso 14 ottobre, “Up&Down” con Paolo Ruffini (andato in scena il 21 ottobre), “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?” con Vanessa Incontrada (previsto per domani sera, giovedì 21 dicembre) e “La Strana Coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia (che si terrà il 12 gennaio), oltre alla presentazione letteraria del romanzo “L’educazione delle farfalle” di Donato Carrisi, ospitata sempre al Carbonetti lo scorso 8 novembre. «Ma anche gli altri spettacoli – aggiunge il sindaco – sono quasi al completo. Questo significa che la formula adottata per la stagione 2023-2024 ha colpito nel segno. Ma ci dice anche quanto il Carbonetti sia diventato un punto di riferimento non solo per Broni, ma per tutto il nostro territorio. Investire in cultura significa far vivere la città e farla crescere, sotto tutti i punti di vista».

Condividi