Autore Redazione
martedì
26 Dicembre 2023
14:01
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Capodanno al Teatro Fraschini: Elvis the Musical, il tributo al Re del Rock a Pavia

Capodanno al Teatro Fraschini: Elvis the Musical, il tributo al Re del Rock a Pavia

PAVIA – Il Teatro Fraschini di Pavia, come ormai tradizione, propone per la serata di San Silvestro (domenica 31 dicembre) uno spettacolo da non perdere, con brindisi di mezzanotte. Sarà infatti la Compagnia, dal palcoscenico, a fine spettacolo, ad augurare il “Buon anno”. Quest’anno si festeggia con il “Re” del rock, Elvis Presley, che rivive nella versione ideata da Maurizio Colombi.

Elvis the Musical è uno spettacolo incalzante e ritmato, all’insegna degli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni 50 fino al 1977. Lo spettacolo, attraverso le canzoni di Elvis e il racconto di vari personaggi che hanno vissuto intorno a lui, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show-business.

La forza della musica dal vivo è trascinante e trasforma il musical in un vero concerto, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica. La scenografia, di Alessandro Chiti, immersiva e materica, è arricchita da video che ci permettono di ripercorrere, come fosse attuale, l’esperienza unica della tragedia umana e del successo incontenibile vissuti dal protagonista.

A interpretare Elvis Presley sono tre attori: Teresa Morici, nei panni di Elvis bambino, Manuel Di Santo, come Elvis giovane, e Ivan De Carlo, come l’ultimo Elvis. A completare il cast, un gruppo di 18 performer tra cantanti, ballerini e musicisti.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Fraschini e online sul sito www.teatrofraschini.it. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dello spettacolo: www.elvisilmusical.it.

Condividi