Autore Redazione
giovedì
21 Dicembre 2023
10:09
Condividi
Sport - Pavia

Riso Scotti Pavia, il PalaRavizza è un fortino: battuto 103 a 87 il College Borgomanero

Riso Scotti Pavia, il PalaRavizza è un fortino: battuto 103 a 87 il College Borgomanero

PAVIA – La Riso Scotti Pavia conferma la sua imbattibilità casalinga, battendo 103-87 il College Borgomanero. I padroni di casa partono subito forte, imponendo il proprio ritmo e portandosi in vantaggio di 9 punti al primo quarto. Stonkus e Apuzzo sono i principali protagonisti, con 6 e 5 punti a testa.

Il College non si arrende e, nonostante un Benzoni poco incisivo (solo 11 punti alla sirena), grazie alle iniziative personali di Ferrari e Zanetti riesce a rimanere attaccato alla partita. I primi due quarti si chiudono sul 50-39 per la RisoScotti.

La ripresa è un monologo della Pallacanestro Pavia. Spatti, Ciocca e Stonkus trascinano i padroni di casa a un parziale di 30-24, portando il risultato sul 80-63. Nel quarto periodo, entrambe le squadre abbassano l’intensità difensiva e gli attacchi continuano a essere protagonisti. La Riso Scotti controlla il vantaggio fino al termine, conquistando la vittoria numero 8 consecutiva in casa.

La vittoria contro il College Borgomanero è stata l’ultima partita del 2023 per la Riso Scotti Pavia. I bianchi hanno chiuso il mese di dicembre al secondo posto in classifica, a -4 dalla capolista Saronno. La squadra di coach Cristelli ha dimostrato di essere una delle protagoniste del campionato, con un gioco fluido e e a tratti spettacolare. Ora la Riso Scotti penserà a iniziare il nuovo anno con l’obiettivo di continuare a lottare per la promozione in Serie A2.

Condividi