Autore Redazione
venerdì
5 Gennaio 2024
13:47
Condividi
Tempo Libero - Mede

A Mede la “Camminata delle Befane”: un’occasione per divertirsi e fare del bene

A Mede la “Camminata delle Befane”: un’occasione per divertirsi e fare del bene

MEDE (PV) – Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, Mede si trasformerà in una vero e proprio paese delle Befane. Per il dodicesimo anno consecutivo, il Centro Culturale “Giuseppe Amisani” organizza la tradizionale Camminata delle Befane, un evento che coinvolge grandi e piccini e che unisce il divertimento alla solidarietà.

La mattina del 6 gennaio, alle ore 10:00, le Befane si ritroveranno in Piazza della Repubblica, pronte per partire alla scoperta del paese. Il corteo colorato attraverserà le vie e le piazze di Mede, portando gioia e allegria a tutti i passanti. Al termine della camminata, le Befane si esibiranno in un divertente ballo in piazza, a cura di Spazio Danza. Per tutta la durata dell’evento, gli Alpini offriranno cioccolata e vin brulè a tutti i partecipanti.

Ma la Camminata delle Befane è anche un’occasione per fare del bene. A tutti i partecipanti verrà consegnato un omaggio, mentre i bambini che parteciperanno alla manifestazione riceveranno un regalo speciale. Inoltre, nel pomeriggio le Befane si esibiranno e parteciperanno alla tombolata con gli ospiti della Rsa di Mede.

La Camminata delle Befane è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Un’occasione per indossare i panni della Befana e portare un po’ di magia nella vita di grandi e piccoli.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare, è necessario indossare un abbigliamento tipico della Befana. Inoltre, entro il 3 gennaio 2024, sarebbe necessario comunicare la presenza di bambini al numero 340 8531292.

Camminata delle Befana a Mede 2027: il programma

– Luogo: Piazza Della Repubblica – Mede (PV)

1. **Ore 10:00:** Giro per Mede per gli auguri e saluti agli ospiti della Rsa.
2. **Ore 11:30:** Ballo in Piazza a cura di Spazio Danza.

– Durante l’intero evento, gli Alpini offriranno cioccolata e vin brulè.
– Ogni partecipante riceverà un omaggio.

**Concorso “La Befana più Befana”:**

– 4° Concorso dedicato ad Emilio Epis.
– Tutti i partecipanti, debitamente vestiti, verranno fotografati e la foto sarà inserita in una cartella su Facebook nel gruppo del Centro Amisani.
– La Befana che otterrà più like entro il 14 Gennaio 2024 vincerà un quadro.

Condividi