7 Gennaio 2024
13:28
Pallacanestro Pavia sbanca anche Varese e centra la quarta vittoria di fila
VARESE – La Riso Scotti Pavia conquista la quarta vittoria consecutiva in Serie B2, sconfiggendo in trasferta il Campus Varese per 87-82.
Nell’anticipo di ieri sera la partita è iniziata con un buon avvio della Riso Scotti, che ha chiuso il primo quarto in vantaggio 29-25. Nel secondo periodo, però, il Campus Varese ha trovato la forza di rimontare e chiudere la prima metà in vantaggio 55-46.
Nel terzo quarto, la Riso Scotti ha ritrovato la sua fluidità offensiva e ha iniziato a recuperare lo svantaggio. Grazie a una tripla di Ferri in chiusura di terza frazione, la squadra pavese è passata in vantaggio 75-71.
Nell’ultimo quarto, le due squadre si sono date battaglia a viso aperto. Negli ultimi possessi, la Riso Scotti ha dimostrato di essere più cattiva e volenterosa di vincere, conquistando la vittoria con il punteggio di 87-82.
A trascinare la Riso Scotti in questa vittoria sono stati i due play-guardia Gravaghi e Pesenato, che hanno segnato rispettivamente 12 e 17 punti. Da segnalare anche le buone prestazioni di Stonkus (11 punti), Hidalgo (13 punti) e Spatti (15 punti). Con questa vittoria, la Riso Scotti consolida il secondo posto in classifica, in attesa delle altre gare.
Tabellino: Ferri 10;Apuzzo 5;Stonkus 11;Hidalgo 13;Spatti 15;Attademo 2;Gravaghi 12;Pesenato 17;Ciocca 2.