Autore Redazione
venerdì
12 Gennaio 2024
05:00
Condividi
Tempo Libero - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi del weekend dal 12 al 14 gennaio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi del weekend dal 12 al 14 gennaio

PROVINCIA – Ecco alcuni degli appuntamenti in programma questo fine settimana in provincia di Pavia.

Venerdì 12 e sabato 13 gennaio, alle 20.30, e domenica 14 gennaio alle 16, al Teatro Fraschini di Pavia va in scena “Boston Marriage. Lo spettacolo segue la storia di Anna che dopo la separazione da Claire si fa mantenere da un ricco protettore ma vorrebbe riprendere con sé l’amata. La riconquista però si rivelerà molto più complicata del previsto, con colpi di scena rocamboleschi in un crescendo ritmico esilarante. Gli orari delle repliche e i biglietti sono disponibili sul sito del Teatro Fraschini di Pavia.

Venerdì 12 gennaio alle 21 al Teatro Sociale di Stradella va in scena “Il cacciatore di nazisti”, spettacolo che racconta la storia di Simon Wiesenthal, che dopo essere sopravvissuto a 5 campi di sterminio, dedica il resto della sua esistenza a dare la caccia ai responsabili dell’Olocausto. I biglietti sono disponibili sul sito del Teatro Sociale di Stradella.
Venerdì 12 gennaio al Teatro Carbonetti di Broni va in scena “La strana coppia”, spettacolo con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. I due attori vestiranno i panni di Felix e Oscar, protagonisti del divertente spettacolo scritto negli anni ’90 da Neil Simon che narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Questo incontro – scontro quotidiano darà vita a continue ed esilaranti gag garantendo sicuro divertimento. Lo spettacolo è sold out. Per verificare la disponibilità di eventuali biglietti dell’ultimo minuto si può contattare il Teatro Carbonetti.

Da sabato 13 e fino al 28 gennaio a Pavia c’è il “Circo sull’acqua”. Una piscina con 40mila litri di acqua, cascate e fontane danzanti farà da sfondo alle esibizioni di artisti internazionali premiati in tutto il mondo in uno spettacolo di due ore ricco di emozioni e adrenalina. Gli orari e i biglietti sono disponibili sul sito circusevents.it con prezzi da 12,00€ a 35,00€.

Domenica 14 gennaio trekking lungo “Il sentiero delle carbonaie” a Sant’Albano, nel Comune di Val di Nizza.Il ritrovo è fissato alle 13 nel parcheggio della Chiesa Parrocchiale. L’itinerario, lungo 10 Km, attraverserà i bellissimi boschi di castagni e querce tipici della zona, risalirà fino alla sorgente il torrente Nizza per raggiungere poi il sentiero detto dell’Aquila che si addentra nella zona del Castanetum oltrepadano. A metà percorso avrà inizio la discesa di ritorno a Sant’Albano, che si presenterà ripida, panoramica e in parte coperta da un antico lastricato. La camminata, della durata di 3 ore con soste per le varie spiegazioni, richiede buona attitudine al cammino. L’attività è riservata ai membri dell’Associazione. La tessera si può sottoscrivere al momento del ritrovo per la passeggiata presso il punto di accoglienza partecipanti. La quota è di 10 euro a persona. Partecipazione gratuita per i bambini sotto gli 8 anni. Per info e prenotazioni Ass. Calyx, +39 3495567762 (Andrea).

A Pavia, ancora fino a domenica 14 gennaio, si respira la magica atmosfera natalizia in Piazza della Vittoria. È ancora aperta, infatti, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i più piccoli possono divertirsi sull’antica giostra di cavalli e nelle casette dei mercatini di Natale si possono trovare ancora candele, oggetti di artigianato e anche accessori di abbigliamento e bigiotteria.

Fino al 14 gennaio nella Strada Sotterranea del Castello Sforzesco di Vigevano si può visitare la Mostra dei Presepi organizzata dal gruppo “Pazzi per il presepe”. L’esposizione raccoglie presepi tutti diversi per stile, tecnica di costruzione, dimensioni. Ulteriori informazioni disponibili sulla pagina Facebook “Presepi Vigevano”.

Condividi