Autore Redazione
martedì
23 Gennaio 2024
16:55
Condividi
Tempo Libero - Stradella

“Stelle”: al Teatro di Stradella un viaggio alla scoperta della fantasia”

“Stelle”: al Teatro di Stradella un viaggio alla scoperta della fantasia”

STRADELLA (PV) – Il Teatro Sociale di Stradella continua la sua ricca stagione teatrale con un appuntamento dedicato alle famiglie. Domenica 28 gennaio, alle ore 16.00, andrà in scena lo spettacolo “Stelle“, un racconto poetico che esplora il mondo dei desideri.

La trama è semplice ma suggestiva: un improbabile inventario delle stelle del cielo diventa l’occasione per liberare un racconto fatto di colori, gesti, suoni, immagini e parole. I desideri sono di ogni sorta, alcuni gentili e morbidi, altri irruenti e scalpitanti. Ci sono i desideri di comunicare con le piante e gli animali, di liberarsi dalla violenza e dalle regole troppo strette, di tornare a giocare con gli adulti. Ognuno di questi desideri dà forma ad una stella intorno alla quale ruotano pianeti diversi, mondi possibili di un firmamento dei sogni. Utopie da coltivare, come piccole piantine di un orto dei semplici, per prendersi cura del presente e tornare a dare voce al futuro.

Lo spettacolo è scritto e interpretato da Carlo Presotto, con la produzione de La Piccionaia, in collaborazione con Matteo Cibic (visioni), Giacomo Presotto (suoni) e Stefano Capasso (piano luci). Un appuntamento imperdibile per tutte le famiglie che vogliono trascorrere una domenica all’insegna della fantasia e della creatività.

I biglietti sono acquistabili attraverso la biglietteria online o presso la biglietteria fisica del Teatro.

Condividi