Autore Redazione
mercoledì
24 Gennaio 2024
10:21
Condividi
Tempo Libero - Wonderland Eventi - Lombardia

Accademia Ucraina di Balletto: ‘Il lago dei cigni’ al Teatro Arcimboldi

Accademia Ucraina di Balletto: ‘Il lago dei cigni’ al Teatro Arcimboldi

MILANO – Dopo il successo dello ‘Schiaccianoci‘, gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto tornano al TAM Teatro Arcimboldi di Milano con un altro capolavoro del repertorio classico: ‘Il lago dei cigni’. Lo spettacolo, che andrà in scena nei giorni 9, 10 e 11 febbraio, sarà accompagnato dalla musica dal vivo dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Marco Dallara.

Per la grande richiesta di biglietti sono stati aggiunti due nuovi spettacoli: venerdì 9 febbraio alle 21 e sabato 10 febbraio alle 15.00. In queste due date, i primi ballerini saranno Yolanda Correa Frias e Vasilii Tkachenko, Primi Ballerini del Teatro dell’Opera di Oslo, mentre il ruolo del Giullare sarà interpretato da Ramon Agnelli. Nelle date inizialmente annunciate, sono confermati Alina Nanu (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga) e Michal Krcmar (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki).

‘Il lago dei cigni’ è uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo, musicato da Pëtr Il’ic Cajkovskij. La storia racconta di Odette, una principessa trasformata in cigno da un sortilegio, e del principe Sigfrido, che si innamora di lei senza sapere la sua vera natura. La messa in scena dell’Accademia Ucraina di Balletto è fedele alla tradizione, con costumi iconici e una colonna sonora immortale. Gli allievi della scuola, che si avvalgono di docenti altamente qualificati provenienti dai più importanti teatri europei e dei paesi dell’Est, hanno così la possibilità di studiare ed esibirsi nel più classico balletto di repertorio. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di danza e per tutti coloro che vogliono immergersi nella magia del balletto classico.

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Arcimboldi e online su Ticketone.it.

Condividi