Autore Redazione
venerdì
26 Gennaio 2024
15:06
Condividi
Tempo Libero - Wonderland Eventi - Pavia

“Mino Milani Inedito”: giovedì 8 febbraio il tributo al grande scrittore pavese

“Mino Milani Inedito”: giovedì 8 febbraio il tributo al grande scrittore pavese

PAVIA – Pavia si prepara a un evento senza precedenti mentre si avvicina l’8 febbraio, data da segnare nel calendario per una serata speciale dedicata al grande scrittore e icona della città, Mino Milani. Con il patrocinio del Comune, il Politeama accoglierà la prima proiezione pubblica del film intitolato “Mino Milani Inedito“.

L’iniziativa, frutto del progetto “Mino Milani inedito. La mostra, il libro, il film”, curato dall’associazione “Amici di Mino Milani”, si presenta come un’opportunità unica per i cittadini di approfondire la vita e l’opera di uno degli autori più celebri e amati della comunità pavese.

Il Sindaco Mario Fabrizio Fracassi ha espresso il suo entusiasmo riguardo a questo omaggio, sottolineando l’importanza di Milani come patrimonio culturale della città. “La figura e l’opera di Mino Milani costituiscono un patrimonio importante per Pavia”, ha dichiarato il Sindaco, “l’impegno del Comune nella valorizzazione dell’eredità di Milani si rinnova con questa significativa proiezione, che rappresenta un tributo tangibile alla sua memoria”.

“Mino Milani Inedito” è un evento aperto a tutti i cittadini, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 al Politeama, un’occasione imperdibile per celebrare e ricordare il contributo straordinario di questo grande uomo alla comunità pavese. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’indirizzo email cultura@comune.pv.it.

Condividi