Tempo Libero - Wonderland Eventi - Pavia

Il Cimitero Monumentale di Pavia diventa un “museo a cielo aperto” con un ricco programma di eventi per il 2024

PAVIA – Il Comune di Pavia presenta la rassegna “Cimitero Monumentale: un museo a cielo aperto”, un ricco programma di eventi per il 2024 che animerà uno dei luoghi più suggestivi della città, trasformandolo in un vero e proprio museo a cielo aperto. Visite guidate, conferenze, concerti e spettacoli teatrali accompagneranno i visitatori alla scoperta di personaggi illustri, storie di vita, arte e cultura, intrecciando la memoria del passato con il presente.

Si parte l’11 febbraio con la visita guidata “Ancor non m’abbandona… Meita cu Cata”, a cura di OltreConfine Onlus, che ripercorrerà la storia di due sorelle pavesi vissute a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Il 25 febbraio sarà la volta di “Imprenditoria pavese: illustri personaggi”, una visita guidata che metterà in luce le figure di alcuni imprenditori che hanno contribuito allo sviluppo economico della città.

Il programma proseguirà con appuntamenti dedicati alle donne del Famedio, a Giuliano Ravizza, a Camillo Golgi, premio Nobel per la Medicina, e a tanti altri personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della città.

Non mancheranno momenti di spettacolo, con la rappresentazione teatrale “Questa morte che ci accompagna dal mattino alla sera” e il concerto di musica classica “Concerto d’estate”.

Tutti gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Condividi