Autore Redazione
lunedì
5 Febbraio 2024
17:01
Condividi
Sport - Voghera

Pioggia di medaglie per l’Atletica Pavese alla Campestre di Voghera

Pioggia di medaglie per l’Atletica Pavese alla Campestre di Voghera

VOGHERA (PV) – L’Atletica Pavese ha dato il via alla stagione agonistica 2024 con una performance di carattere alla Campestre di Voghera, manifestazione che ha inaugurato il calendario provinciale FIDAL. Sugli sterrati di Voghera, i portacolori pavesi hanno infatti conquistato diversi piazzamenti di rilievo in diverse categorie, dimostrando una preparazione atletica solida e una tenacia agonistica degna di nota. Un inizio promettente che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, che vedrà l’Atletica Pavese impegnata su vari fronti, sia a livello provinciale che regionale.

Nella prima gara di 6 chilometri, riservata agli Under 40 maschili, Ivan Barbieri ha tagliato il traguardo al terzo posto tra gli Over 50, categoria che ha visto la partecipazione anche di Franco Nicolò e Giuseppe Santoro.

Nella seconda batteria di 4 chilometri, invece, è arrivata una vera e propria pioggia di medaglie per l’Atletica Pavese. Annamaria Vaghi, Francesca Mattiolo e Carilla Invernizzi hanno conquistato un’entusiasmante tripletta nella categoria F70 femminile, mentre tra le Under 35 Elisa Prisinzano ha conquistato la vittoria, seguita al terzo posto da Deborah Antipasqua.

Tra gli atleti maschili, Davide Legnari ha trionfato nella categoria Over 60, precedendo il compagno di squadra Luigi Bariani. Gianni Conca ha conquistato la seconda posizione tra gli Over 70, davanti a Francesco Puccio. Da segnalare anche le buone prestazioni di Gianni Tempesta, Giancarlo Sfondrini e Claudio Prete.

Condividi