Autore Redazione
venerdì
9 Febbraio 2024
09:34
Condividi
Cronaca - Pavia

Il Maggiore Antonio Trancuccio dopo 39 anni da Carabiniere va in pensione

Il Maggiore Antonio Trancuccio dopo 39 anni da Carabiniere va in pensione

PAVIA – Il Maggiore Antonio Trancuccio, arruolato nell’Arma dei Carabinieri il 18 settembre 1985, dopo quasi 40 anni in divisa lascia il servizio. Da Sottufficiale ha prestato servizio nel Reparto Operativo di Pavia, frequentando corsi di specialità sulle tecniche di investigazioni scientifiche e indagini patrimoniali, successivamente ha Comandato la Stazione di Stradella. Da Ufficiale, dopo il corso formativo nella Scuola Ufficiali di Roma, ha assunto l’incarico di Comandante del Norm della Compagnia Carabinieri di Voghera.

In possesso di due lauree ed un master, nel corso della carriera è stato insignito della “Medaglia Mauriziana al Merito di Dieci Lustri di Carriera Militare”, della “Medaglia d’Argento di Lungo Comando, della “Croce d’Oro per Anzianità di Servizio” e del “Nastrino Merito Covid-19.

Durante il servizio gli è stato tributato un Elogio Scritto del Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia” per una riuscita operazione di Polizia Giudiziaria che ha permesso di smantellare due distinti gruppi criminali responsabili di gravi reati contro la persona e il patrimonio.

Condividi