Autore Redazione
domenica
18 Febbraio 2024
10:34
Condividi
Sport - Pavia

Il PalaRavizza è una fortezza: Riso Scotti Pavia resta imbattuta con Alba e vola verso il play-in

Il PalaRavizza è una fortezza: Riso Scotti Pavia resta imbattuta con Alba e vola verso il play-in

PAVIA – La Riso Scotti Pavia saluta la regular season del campionato di Serie B2 con una vittoria di carattere contro l’Acqua San Bernardo Alba Campus Piemonte, battendo i piemontesi per 75 a 64 al PalaRavizza.

Un primo tempo equilibrato, poi la Riso Scotti ingrana la marcia

La partita è iniziata in modo equilibrato, con le due squadre che si sono scambiate il comando del punteggio. Il primo quarto si è concluso sul 19-19, mentre il secondo quarto è terminato sul 33-35 in favore di Alba.

Al rientro in campo, la Riso Scotti ha trovato la forza e l’energia per cambiare passo. Un break di 12-0 a cavallo del terzo e quarto quarto ha portato i pavesi sul 59-47, vantaggio che la squadra di coach Davide Cristelli ha saputo gestire con tenacia fino al termine della partita.

Stonkus e Spatti trascinano la squadra

I migliori in campo per la Riso Scotti sono stati Martynas Stonkus, autore di 19 punti, e Alessandro Spatti, che ha realizzato 15 punti. In doppia cifra anche Pesenato (12 punti) e Gravaghi (8 punti). Con questa vittoria, la Riso Scotti Pavia chiude la regular season al secondo posto in classifica, blindando la qualificazione alla fase Gold del campionato.

Coach Cristelli: “Grazie ai miei giocatori per il loro impegno e la loro serietà”

Al termine della partita, coach Davide Cristelli ha commentato: “Sono soddisfatto della vittoria e del secondo posto in classifica. Devo ringraziare i miei giocatori per il loro impegno e la loro serietà. I risultati che si raggiungono sono frutto di un lavoro di squadra di tutti. Cercheremo di lavorare ancora meglio nella seconda fase dove i risultati saranno ancora più importanti. Le basi per costruire qualcosa di solido ci sono“.

Il capitano Alessandro Spatti ha aggiunto: “Oggi la partita non contava per la classifica ma ci serviva per provare delle nuove cose in vista della prossima fase. Alba all’inizio è partita forte, poi però nel secondo tempo abbiamo trovato le soluzioni giuste per metterla in ghiaccio. Credo sia fondamentale questa coesione nel gruppo per arrivare agli obiettivi. Siamo stati bravi fino a questo momento, ma dovremo continuare a migliorare”.

Play-in, si comincia

Ora per la Riso Scotti Pavia è tempo di pensare alla fase Gold del campionato. Nelle ventidue gare di regular season la squadra ha dimostrato di avere le qualità per competere con le migliori formazioni del girone. L’obiettivo è uno solo: raggiungere i play-off per la promozione in Serie B nazionale.

Le prossime tappe

  • 3 marzo: Inizio del play-in Gold
  • 5-7 maggio: Play-off (al meglio delle tre gare)
  • 23 giugno: Finale play-off
Condividi