Autore Redazione
mercoledì
21 Febbraio 2024
18:01
Condividi
Sport - Pavia

Play-in B2: il calendario della Riso Scotti Pavia nel Girone Gold

Play-in B2: il calendario della Riso Scotti Pavia nel Girone Gold

PAVIA – Dopo la chiusura della prima fase la Riso Scotti Pavia pensa già al play-in di Serie B2, con l’obiettivo di conquistare la promozione in Serie B nazionale. La squadra pavese, seconda classificata nel girone A, si giocherà l’accesso ai play-off contro altre sette squadre: Saronno, Junior Casale, Gazzada, Cecina, Empolese, Siena e San Miniato.

Calendario Girone Gold

  • 3 marzo, ore 18: Virtus Siena vs. Riso Scotti Pavia
  • 10 marzo, ore 18: Riso Scotti Pavia vs. Basket Cecima
  • 17 marzo, ore 18: Etrusca Basket San Miniato vs. Riso Scotti Pavia
  • 24 marzo, ore 18: Riso Scotti Pavia vs. USE Basket Empoli
  • 27 marzo, ore 21: Riso Scotti Pavia vs. Virtus Siena
  • 6 aprile, ore 19: Basket Cecima vs. Riso Scotti Pavia
  • 14 aprile, ore 18: Riso Scotti Pavia vs. Etrusca Basket
  • 20 aprile, ore 18: Use Basket Empoli vs. Riso Scotti Pavia

Le otto squadre si affronteranno in un girone all’italiana di andata e ritorno, per un totale di 8 partite per girone. Le prime sei classificate al termine del girone si qualificheranno ai play-off, mentre le ultime due saranno eliminate.

La Riso Scotti Pavia conosce già tre delle sue avversarie: Saronno, Junior Casale e Gazzada, che facevano parte del suo stesso girone di prima fase. Le altre quattro squadre, Cecina, Empolese, Siena e San Miniato, provengono dal girone B. La Riso Scotti Pavia ha il vantaggio di partire con 8 punti in classifica, grazie al secondo posto ottenuto nella prima fase. Questo bottino la pone in seconda posizione alle spalle di Cecina (10 punti) e a pari merito con la Robur.

Il play-in sarà un momento cruciale della stagione per la Riso Scotti Pavia. La squadra ha tutte le carte in regola per raggiungere i play-off, ma dovrà dare il massimo in ogni partita per superare le avversarie e conquistare il sogno della promozione.

Condividi