21 Febbraio 2024
10:21
Rubano la borsa e poi vanno a prelevare 750 euro: denunciate due persone
GARLASCO – I Carabinieri di Garlasco hanno denunciato per furto e indebito utilizzo carta di credito due cittadini di 39 e 17 anni, entrambi pregiudicati. L’operazione è partita dopo una denuncia di una donna di 65 anni di Garlasco, derubata della borsa all’interno del parcheggio di una concessionaria auto del comune. I due malviventi avevano approfittato di un momento di distrazione della vittima per portare via gli effetti personali e impossessarsi della carta di credito e dei documenti di identità.
Con la tessera, poco dopo, i due avevano raggiunto gli sportelli ATM di Sannazzaro De Burgondi e di Casei Gerola e lì avevano compiuto prelievi fraudolenti per un totale di circa 750 euro.
La vicenda è stata ricostruita dai militari attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza di quegli Istituti Bancari, che hanno immortalato i due ladri nell’atto di prelevare il denaro contante e hanno consentito di cogliere i dettagli poi risultati fondamentali per la loro identificazione per il successivo deferimento all’Autorità giudiziaria.