Autore Redazione
sabato
24 Febbraio 2024
05:37
Condividi
Sport - Pavia

Al “Fortunati” Pavia-Magenta: la sfida che vale la vetta

Al “Fortunati” Pavia-Magenta: la sfida che vale la vetta

PAVIA -Questa sera alle ore 18:00 allo Stadio Fortunati di Pavia è in programma una partita che potrebbe decidere il destino del campionato di Eccellenza: Pavia-Magenta. Un vero e proprio scontro al vertice, con entrambe le squadre a quota 47 punti in classifica.

Il Pavia, reduce da un pareggio in trasferta contro la Caronnese, è alla ricerca della vittoria per consolidare il primo posto e allontanare la minaccia del Magenta. La squadra di mister Civeriati ha dimostrato grande solidità durante la stagione, con una difesa arcigna e un attacco prolifico. Il bomber Andrea Antenucci, a quota 13 gol, è uno dei giocatori più temuti del girone.

Il Magenta, invece, è in un momento di grande forma. Nell’ultima giornata ha travolto la Solbiatese per 4-1, confermandosi una squadra di grande qualità. Il suo attaccante, Gabriel Avinci, è il nuovo capocannoniere del campionato con 15 reti.

“Il Magenta verrà a giocare una partita spensierata. Sono stati bravissimi finora”, ha detto ai microfoni mister Stefano Civeriati, “Per me sarà una partita come tutte le altre, la preparerò allo stesso modo. Credo che la pressione sarà più su di noi, perché siamo in testa da tanto tempo, però giochiamo in casa. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione: ci sono stati due inghippi, deciderò domani”.

La sfida di oggi sarà dunque un match imperdibile, ricco di tensione e agonismo. Il Pavia, spinto dal tifo caloroso del pubblico di casa, cercherà di ottenere i tre punti per mantenere la vetta della classifica. Il Magenta, dal canto suo, non si tirerà indietro e darà battaglia per conquistare la vittoria e il primo posto. Non resta che attendere sabato per scoprire chi avrà la meglio in questo scontro al vertice. Ma una cosa è certa: sarà una partita da vivere con grande passione e trepidazione.

Condividi