Autore Redazione
domenica
25 Febbraio 2024
17:16
Condividi
Sport - Voghera

Binous e Losio salvano la Vogherese: col Chieri un punto in trasferta che fa morale

Binous e Losio salvano la Vogherese: col Chieri un punto in trasferta che fa morale

CHIERI (TO) – Un punto d’oro, ma che lascia l’amaro in bocca. La Vogherese esce dal “De Paoli” di Chieri con un pareggio 2-2 che sa di beffa. La squadra di mister Marco Molluso ha disputato una gara gagliarda, rimontando due volte lo svantaggio, ma recrimina per due episodi in area avversaria che avrebbero potuto cambiare il destino del match.

Al 30′ del primo tempo, Occhipinti viene atterrato in area da Noia, già ammonito. L’arbitro, però, ravvisa un contatto fortuito e indica il punto di battuta dal limite. Stessa sorte per Markovic, steso in area al secondo minuto di recupero della ripresa: il direttore di gara lascia correre.

Le proteste del DS Rino D’Agnelli ai microfoni di Radio Gold sono veementi: “Quando sei nelle parti basse della classifica c’è il rischio che episodi come questi condizionino le partite. Succede da diverse gare ormai e siamo stufi.”

D’altra parte D’Agnelli elogia la prestazione della squadra: “Rispetto al derby c’è stata la risposta che volevamo. La prova è stata più coinvolgente, anche se dobbiamo ancora migliorare nell’attenzione difensiva: prendiamo troppi gol. Dobbiamo anche crescere sotto l’aspetto mentale”. L’obiettivo per la sfida contro il Gozzano è chiaro: “Dobbiamo portare a casa i tre punti in qualsiasi modo possibile”, ha concluso il DS.

La gara

Chieri parte subito forte e al 23′ trova il vantaggio con Diop, abile a sfruttare un indecisione della retroguardia rossonera. La ripresa si apre con la Vogherese che cerca il nuovo vantaggio e lo trova al 22′ con Binous, lesto ad insaccare su cross di Minaj. Il forcing del Chieri porta al nuovo vantaggio al 36′, ancora con Diop, ma Losio, al 36′, batte il colpo del definitivo 2 a 2 su azione imbastita ancora da Minaj.

Oggi in campo erano quasi tutti under, una formazione non così esperta per la categoria, ma in grado di metterci tanta grinta“, ha commentato a Radio Gold l’allenatore della Vogherese Marco Molluso, “Abbiamo peccato di disattenzione sui gol subiti, poi però l’abbiamo ripresa. Il bicchiere è mezzo pieno. Loro dovevano vincere, quindi avevano più loro la pressione addosso. Avremmo preferito i tre punti, ma un punto in trasferta fa sempre morale perché siamo riusciti a rimontare due volte, anche se non smuove molto la classifica”, ha concluso Molluso.

Un punto che sta stretto, ma che non deve fare perdere le staffe. La Vogherese ha dimostrato in casa del Chieri di avere carattere e qualità. Con un pizzico di fortuna in più e un po’ più di attenzione in fase difensiva, la salvezza è più che mai raggiungibile.

Condividi