Autore Redazione
lunedì
26 Febbraio 2024
09:48
Condividi
Cronaca - Voghera

Voghera: il serpentone di auto in Via Foscolo, un ingorgo quotidiano davanti al Galilei

Voghera: il serpentone di auto in Via Foscolo, un ingorgo quotidiano davanti al Galilei

VOGHERA (PV) – L’ennesima foto che ritrae una fila di auto parcheggiate in modo selvaggio in Via Ugo Foscolo, davanti al Liceo Scientifico Galilei di Voghera, ha scatenato l’ennesima ondata di indignazione tra i cittadini. L’immagine, scattata questo lunedì mattina intorno alle 9, mostra una situazione ormai divenuta consuetudine: auto in doppia fila oppure ferme sui marciapiedi, creando un caos che rende difficoltoso e pericoloso il transito pedonale e veicolare.

Le lamentele dei residenti e dei genitori degli studenti del liceo si susseguono da tempo. “Ogni mattina è la stessa storia” racconta una signora esasperata, “le auto invadono la strada creando un ingorgo impossibile. È pericoloso per i pedoni, soprattutto per i bambini che si recano a scuola, e rende difficoltoso il passaggio delle autoambulanze e dei mezzi di soccorso”.

Il problema si aggrava in concomitanza dell’entrata e dell’uscita degli studenti, quando il numero di auto in sosta aumenta considerevolmente. “Non c’è rispetto per le regole e per la sicurezza di chi vive qui” aggiunge un altro cittadino, “la situazione è fuori controllo e le multe non servono a deterrente”. La situazione di Via Foscolo non è un caso isolato: la sosta selvaggia è un problema diffuso in molte zone di Voghera, che provoca disagi e rischi per la sicurezza di cittadini e pedoni.

Ringraziamo la nostra ascoltatrice Grazia per la foto

Condividi