Autore Redazione
martedì
27 Febbraio 2024
07:05
Condividi
Sport - Pavia

Addio a Josè La Cagnina: l’ultimo saluto al bomber del Pavia

Addio a Josè La Cagnina: l’ultimo saluto al bomber del Pavia

PAVIA – Il calcio pavese è in lutto per la scomparsa di Josè La Cagnina, storico attaccante del Pavia che ha emozionato una generazione di tifosi azzurri tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio.

La Cagnina, classe 1973, ha perso la sua partita più dura, quella contro una malattia che da tempo lo aveva colpito. Con la maglia del Pavia, soprannominato dai tifosi “Josègol”, ha collezionato 105 presenze e 25 gol, contribuendo alla risalita della squadra nel calcio italiano che all’epoca era guidata dalla Famiglia Calisti.

Indimenticabile il tridente La Cagnina-Nordi-Rossini, che ha fatto sognare i tifosi pavesi con le sue prodezze. Ancora oggi risuonano allo stadio le urla di “La Cagnina gol, La Cagnina gol, ce l’abbiamo sol noi La Cagnina gol!”. La sua grinta, la tenacia e il suo amore per il calcio lo hanno reso un vero e proprio idolo per la tifoseria pavese. La scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio locale e nella città di Pavia.

La società Pavia Calcio ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Josè La Cagnina con un messaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale. Sui social media sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei tifosi pavesi che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare Josè La Cagnina. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Condividi