Autore Redazione
mercoledì
28 Febbraio 2024
14:53
Condividi
Cronaca - Voghera

A Voghera dal 9 marzo la nuova vita della piscina di Voghera

A Voghera dal 9 marzo la nuova vita della piscina di Voghera

VOGHERA – Voghera ritrova la sua piscina con diversi servizi nuovi. Dal 9 marzo Arona Active sarà il gestore della struttura comunale A. Dagradi con un contratto che durerà 6 anni e porterà con il tempo numerose novità e un rinnovato entusiasmo. L’intenzione di Arona Active, già condivisa con ASM e con l’Amministrazione Comunale di Voghera, è infatti quella di rilanciare la struttura con migliorie e investimenti.

La piscina comunale verrà chiusa temporaneamente dall’1 all’8 marzo compresi, tempo necessario per poter organizzare il cambio gestione, fare alcuni di lavori di manutenzione straordinaria all’impianto e preparare tutto al meglio per non fermarsi più.

Il 9 marzo, alle 10.30, ci sarà infatti l’inaugurazione con un piccolo rinfresco aperto a tutti e l’avvio dei nuovi servizi: il nuoto libero, i corsi di nuoto e tutto il fitness in acqua saranno le prime attività che ripartiranno dal 9 marzo, con la previsione di un ampliamento del planning già dalle prime settimane.

Una prima novità riguarderà la possibilità di prenotare i propri corsi di acquafitness comodamente dal proprio smartphone con una app che sarà a disposizione gratuita per tutti gli utenti.

Il nuovo gestore è già impegnato per assicurare un’estate 2024 con tutti gli impianti dell’acquapark estivo in perfetta efficienza; il 1° giugno riaprirà l’intero parco con tutte le piscine e gli acquascivoli funzionanti tutto il giorno e per tutta la stagione.

La società Arona Active, facente parte del gruppo Sport Club 12 che ha una squadra di nuoto che milita in serie A2, sarà molto attenta anche ai settori sportivi di nuoto e pallanuoto e cercherà fin da subito di attivare collaborazioni con le realtà sportive locali per sostenere e sviluppare ulteriormente lo sport a livello territoriale.

Una delle proposte che Arona Active “ha già messo sul tavolo” è quella di ampliare l’offerta e i servizi di Voghera Active (come nelle altre strutture gestite dal gruppo) individuando spazi per poter realizzare una palestra attrezzata per il fitness, una o più sale per i corsi fitness a terra e dei campi per il Padel e il Pickleball. Per ora sono ancora idee che vanno valutate insieme ma la cosa certa è la forte volontà di Arona Active, ASM e Amministrazione Comunale di fare squadra per rilanciare una struttura sportiva comunale che è e sarà sempre più un punto di riferimento importante per tutti i cittadini di Voghera e dei paesi limitrofi.

La segreteria rimarrà sempre aperta (anche dal 1 all’8 marzo) per informazioni e per le iscrizioni dei corsi e degli abbonamenti con i seguenti orari: Venerdì 1 e Sabato 2 marzo dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Domenica 3 marzo dalle 09:00 alle 13:00. Da lunedì 4 marzo a venerdì 8 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. 

 

Condividi