Autore Redazione
martedì
5 Marzo 2024
18:52
Condividi
Sport - Pavia

“Pavia e Oltrepo simili come valori, giocheremo senza tatticismi”: Civeriati carica il derby

“Pavia e Oltrepo simili come valori, giocheremo senza tatticismi”: Civeriati carica il derby

PAVIA – Domani sera alle 20:30 allo stadio comunale di Broni si sfideranno Oltrepò e Pavia in un derby infuocato.  La posta in palio è alta: il Pavia, secondo in classifica a due punti dal Magenta capolista, vuole riconquistare la vetta, mentre l’Oltrepò, reduce da un periodo difficile, cerca punti per risalire la classifica.

Mister Stefano Civeriati, alla vigilia del match, carica i suoi: “Pavia e Oltrepo sono due squadre forti, similari come valori. Nelle ultime gare abbiamo commesso degli errori e siamo stati anche un po’ sfortunati. Ci sono ancora 27 punti a disposizione, quindi la partita di domani è importante ma non decisiva. Ci saranno tanti altri scontri diretti da qui alla fine. Credo che Pavia, Oltrepo e Solbiatese, con tutto il rispetto per il Magenta, siano le tre squadre più quotate per il salto di categoria. Noi non faremo tatticismi, giocheremo la nostra partita come sempre fatto. A nove gare dal termine sarà comunque una gara importante. Questa squadra ha fatto la famosa rimonta perché giocava da squadra con caratteristiche precise; secondo me nel girone di ritorno questo aspetto è un po’ mancato. Domenica scorsa ho rivisto in parte quello a cui i giocatori mi avevano abituato e infatti abbiamo creato tante palle gol”.

Civeriati si aspetta una partita aperta e spettacolare: “L’Oltrepo è una squadra che gioca bene a calcio, ha un buon allenatore e un organico di valore. Sarà una gara difficile, ma noi siamo pronti a dare il massimo per conquistare i tre punti”.

Il derby di domani sera è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Allo stadio di Broni si prevede un grande tifo da parte di entrambe le tifoserie.

Condividi