Autore Redazione
mercoledì
6 Marzo 2024
09:15
Condividi
Tempo Libero - Wonderland Eventi - Lombardia

“Enologica”: a Milano il meglio della produzione vinicola italiana e internazionale

“Enologica”: a Milano il meglio della produzione vinicola italiana e internazionale

MILANO – Dal 9 all’11 marzo Piazza Città di Lombardia si trasformerà in un tempio del gusto per la gioia di tutti gli appassionati del vino. Torna infatti a Milano “Enologica”, la grande fiera del vino, con un’edizione ricca di novità e appuntamenti imperdibili.

Un’esperienza sensoriale a 360 gradi

L’evento si configura come un vero e proprio palcoscenico per celebrare l’Arte del Vino. Un’esperienza coinvolgente che unisce passione, cultura e divertimento, in cui i visitatori potranno immergersi in un viaggio sensoriale alla scoperta dei migliori vini d’Italia e del mondo.

Incontri, masterclass e degustazioni

Tra incontri, masterclass e degustazioni, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere i segreti e i sapori dei vini direttamente dalle cantine produttrici. Al Mercato del Vino allestito all’interno della fiera sarà invece possibile acquistare numerose bottiglie pregiate, frutto della passione e del lavoro di vignaioli e cantine d’eccellenza. Un’occasione imperdibile per arricchire la propria cantina o per fare un regalo speciale a un appassionato di vino.

Novità 2024: il Tour Sommelier

Per gli appassionati più esigenti, Enologica 2024 presenta una grande novità: il Tour Sommelier. Accompagnati da un esperto FISAR, i partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza di degustazione guidata, approfondendo la conoscenza di diverse tipologie di vino e interagendo direttamente con i produttori.

Che siate esperti degustatori o semplici curiosi, Enologica è l’evento perfetto per vivere un weekend all’insegna del gusto e della scoperta.

Informazioni utili:

  • Date: 9-11 marzo 2024
  • Orari:
    • Sabato 9 marzo: dalle 14 alle 21
    • Domenica 10 marzo: dalle 12 alle 20
    • Lunedì 11 marzo: dalle 10 alle 17
  • Costo: 25 euro
  • Location: Piazza Città di Lombardia
Condividi