Autore Redazione
giovedì
7 Marzo 2024
11:01
Condividi
Cronaca - Pavia - Piemonte

Trilantic esce da Istituti Clinici Scientifici Maugeri: Fondazione Salvatore Maugeri socio unico

Trilantic esce da Istituti Clinici Scientifici Maugeri: Fondazione Salvatore Maugeri socio unico

PAVIA – Si conclude dopo 8 anni la partnership tra Fondazione Salvatore Maugeri e Trilantic Europe. Il fondo di private equity esce definitivamente da Istituti Clinici Scientifici Maugeri (Ics Maugeri), che diventa quindi società benefit a socio unico della Fondazione.

L’operazione, definita “un successo” da entrambe le parti, ha visto la nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio, confermando Luca Damiani come presidente esecutivo.

Damiani ha espresso “soddisfazione” per il percorso realizzato, sottolineando l’eccellenza della ricerca e dei professionisti di Ics Maugeri: “I nostri Istituti, 9 dei quali confermati Irccs dal ministero della Salute, costituiscono sul territorio nazionale sempre di più una piattaforma sussidiaria al sistema pubblico”. Ha inoltre ricordato l’acquisizione di Hermitage Capodimonte di Napoli, l’apertura di nuovi poliambulatori e lo sviluppo di nuove tecnologie, “testimonianza della volontà di implementare i servizi di prossimità al cittadino.

Trilantic Europe si è detta “molto soddisfatta” dell’investimento e dei risultati raggiunti da Ics Maugeri, augurando alla società “un proficuo futuro” per voce del presidente Vittorio Pignatti: “Siamo certi che Ics Maugeri proseguirà nel suo percorso di crescita e nella sua preziosa attività fornita al sistema sanitario italiano”.

Condividi