Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2024
10:50
Condividi
Cronaca - Voghera

Allagamenti dopo le forti piogge a Codevilla e Voghera: Protezione Civile al lavoro

Allagamenti dopo le forti piogge a Codevilla e Voghera: Protezione Civile al lavoro

CODEVILLA (PV) – Le abbondanti piogge cadute durante la notte hanno causato importanti allagamenti nel vogherese. I forti temporali hanno messo a dura prova la tenuta dei fossi, che in alcuni punti hanno tracimato, allagando le zone circostanti.

A Codevilla, le strade interessate dagli allagamenti sono Via Retorbido, dopo il ponte sulla ciclabile verso il centro paese, e la strada per Torrazza Coste, in prossimità del Corbetto. A Voghera, fuori dal centro urbano, si segnalano invece allagamenti in Strada Ferretta, dove una carrareccia si è trasformata in un torrente e l’acqua ha interamente invaso la carreggiata di una strada adiacente.

Il Sindaco di Codevilla, Marco Da Piaggi, ha definito la situazione “preoccupante” e ha consigliato prudenza nel transito: “La situazione è sotto controllo, ma è importante che i cittadini prestino la massima prudenza nel transitare nelle zone invase dall’acqua”.

La Protezione Civile di entrambi i comuni è sul posto e sta intervenendo per monitorare la situazione e mettere in sicurezza le aree interessate.

Condividi