Autore Redazione
giovedì
14 Marzo 2024
14:01
Condividi
Sport - Pavia

Spada master: Robecchi Majnardi show, CUS Pavia fa tripletta

Spada master: Robecchi Majnardi show, CUS Pavia fa tripletta

PAVIA – Ancora una volta il CUS si afferma nella scherma master, con una prestazione da urlo di Corrado Robecchi Majnardi nella spada maschile. Lo scorso fine settimana, nella quinta prova nazionale di categoria 1 (40-50 anni), Robecchi ha sbaragliato la concorrenza di ben 50 atleti provenienti da tutta Italia, conquistando un meritatissimo primo posto.

Dopo un girone iniziale da veterano (4 vittorie e 1 sconfitta), Robecchi ha inanellato una serie di assalti impeccabili. Ha eliminato con facilità Drago di Modica (10-3), poi ha superato due ex cussini, Andrea Bombrini (10-8) e Federico Bollati (10-6), entrambi in forza ad altre società. In semifinale, ha avuto la meglio su Mattia Pedone di Pesaro (10-6), approdando in finale contro il modenese Giuseppe Vaira. Un assalto tirato con grinta e tenacia, che ha visto Robecchi trionfare per 10-7, regalando al CUS un’altra vittoria strepitosa.

Ottima performance anche per il fratello di Corrado, Antonio Robecchi Majnardi, e per Davide Piazza. Antonio, dopo un girone positivo e due turni di diretta superati con disinvoltura, si è arreso solo al cospetto di Bollati per una sola stoccata (10-9), sfiorando la finale a 8. Piazza, nonostante uno strappo alla gamba, ha vinto il primo turno di diretta, cedendo di misura al romano Ossoswki.

Nella categoria master 0 (23-40 anni), Emilio Pili, Jacopo Rutigliano e Roberto Infante si sono classificati rispettivamente 23°, 27° e 43° in una gara ricca di partecipanti. Purtroppo, il direttore tecnico Matteo Beretta è stato costretto a dare forfait per un’influenza. Nella categoria 2 (50-60 anni), l’inossidabile Giuseppe D’Antona ha conquistato un onorevole 57° posto su 85 atleti. Infine, nella sciabola categoria 0, Daniele Savio ha ottenuto un eccellente terzo posto a Cremona.

I risultati del CUS nella scherma master confermano la dedizione e il talento degli atleti, che continuano a mietere successi in ogni competizione.

Condividi