Autore Redazione
venerdì
15 Marzo 2024
12:01
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Francesca Seralvo eletta presidente del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

Francesca Seralvo eletta presidente del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

PROVINCIA DI PAVIA – Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese ha eletto ieri all’unanimità la nuova presidente, Francesca Seralvo, della Tenuta Mazzolino. Renato Guarini (Losito e Guarini srl), Cristian Calatroni (Calatroni di Calatroni Cristian) e Massimo Barbieri (Torrevilla Vit. Associazione Soc. Coop Agr) sono stati eletti vicepresidenti per le rispettive categorie di imbottigliatori, viticoltori e vinificatori.

Francesca Seralvo ha dichiarato: “L’elezione a presidente del Consorzio è un grande onore per me. Desidero ringraziare per la fiducia accordatami. Nei prossimi tre anni, ci impegneremo per promuovere un lavoro costruttivo e sinergico, mantenendo sempre aperto un dialogo quotidiano con tutti gli attori coinvolti. Il nostro obiettivo primario è costruire insieme un percorso di valorizzazione del territorio, apportando benefici e opportunità a tutti. Porteremo avanti proposte e iniziative mirate all’eccellenza. Sono orgogliosa di poter supportare il lavoro del Consorzio con passione e determinazione”.

Francesca Seralvo, 40 anni, è la terza generazione della famiglia proprietaria della Tenuta Mazzolino a Corvino San Quirico, nel cuore dell’Oltrepò Pavese. Suo nonno, Enrico Braggio, fondò l’azienda negli anni Ottanta, avviando così una tradizione vinicola che è stata tramandata a Francesca. Nel 2015, ha assunto la responsabilità dell’azienda di famiglia, rinunciando alla sua carriera da avvocato per dedicarsi completamente al mondo del vino.

Condividi