Autore Redazione
domenica
17 Marzo 2024
20:05
Condividi
Sport - Pavia

Stonkus e Spatti non bastano: San Miniato piega la Riso Scotti Pavia 61 a 57

Stonkus e Spatti non bastano: San Miniato piega la Riso Scotti Pavia 61 a 57

SAN MINIATO (PI) – La Riso Scotti Pavia non riesce a compiere l’impresa nel terzo turno dei play-in di Serie B2 Interregionale e cade sul campo di San Miniato per 61 a 57. I ragazzi di coach Cristelli, nonostante una coriacea rimonta, non riescono a colmare il gap iniziale e si vedono sfuggire l’occasione di invertire il trend negativo di risultati in trasferta.

Nel primo tempo la Riso Scotti fatica ad entrare in partita e San Miniato ne approfitta, portandosi avanti con un perentorio 20-9 al termine del primo quarto. I pavesi provano a reagire nel secondo periodo, rosicchiando terreno e chiudendo il primo tempo sotto di 5 lunghezze (32-27).

Al rientro dagli spogliatoi, la Riso Scotti trova maggiore fluidità in attacco e, grazie a un’ottima prestazione corale, impatta il punteggio sul 46-46 al termine del terzo quarto. Nell’ultima frazione di gioco, San Miniato gestisce meglio la pressione e capitalizza al meglio le occasioni create, punendo gli errori degli avversari. La Riso Scotti prova a tenere il ritmo, ma non riesce a ribaltare il risultato e cede 61-57. In evidenza per Pavia Stonkus (18 punti) e Spatti (16 punti), mentre tra le fila di San Miniato brilla Lovato con 17 punti.

Pavia: Banini,Ferri 2, Apuzzo, Stonkus 18, Hidalgo 5, Invernizzi ne, Spatti 16, Gravaghi 3, Ferretti 3, Pesenato 10, Ciocca. 

San Miniato: Lovato 17, Menconi 9, Bellachioma 5, Jovanovic 12, Capozio 5, Ndur 5,Cravero 8.

Condividi