Autore Redazione
martedì
19 Marzo 2024
15:01
Condividi
Sport - Pavia

Cus Pavia Rugby, che cuore: batte Parabiago in una partita rocambolesca

Cus Pavia Rugby, che cuore: batte Parabiago in una partita rocambolesca

PAVIA – Un Cus Pavia tenace e combattivo ha conquistato una vittoria sofferta ma preziosa sul campo del Parabiago, terza forza del campionato di Promozione.

La partita è stata un vero e proprio testa a testa, con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa hanno iniziato forte, portandosi in vantaggio nelle prime battute. Il Cus Pavia ha però reagito con tenacia, pareggiando i conti con un piazzato di Spada e una meta di Nebuloni.

Nella seconda metà tempo il Parabiago ha nuovamente preso il comando grazie ad una meta di Hala. Ma il Cus Pavia non si è arreso e ha trovato la forza di ribaltare il risultato con due mete di Grasso. Il finale è stato rocambolesco, con il Cus Pavia che ha resistito con tenacia agli assalti finali del Parabiago. La vittoria è stata suggellata da un piazzato di Spada a pochi secondi dalla fine.

Una prestazione di grande carattere da parte del Cus Pavia, che ha dimostrato di avere la stoffa per competere con le migliori squadre del campionato. Da sottolineare la prova superlativa di Ferrari Trecate, nominato Man of the Match. Ottima anche la prestazione della touche e dei trequarti, che hanno saputo sfruttare al meglio le poche occasioni create.

Il Cus Pavia tornerà in campo domenica prossima al Cravino per la prima giornata di ritorno contro il Bassa Bresciana.

Tabellino: p.t. 7’ m Spada tr Spada, 13’ cp Spada, 17’ cp Mamo, 33’ m Nebuloni tr Mamo S.t. 12’ m Hala, 18’ cp Spada, 20’ m Grasso tr Spada, 25’ m Castiglioni, 33’ m Grasso tr Spada.

Parabiago: Condò, Restelli, Mamo, Hala, Casucci, Chiavegato, Castiglioni, Nebuloni, Fedeli Fed, Schlecht, Fedeli Fi, Garlaschelli, Terrenghi, Palmieri, Barbui. A disp: Lo Conte, Mozzarelli, Miramonti, El Aamraoui, Di Noia, Leorato, Cappelli. All. Musazzi

Cus Pavia: Contarato, Brandani, Ferrari Trecate, Zaccarini, Grasso, Spada, Griffo Mat, Giuliana, Silva, Repossi (C), Casali, Inama, Zambianchi, Negroni, Gobbo. A disp: Allocca, Benazzo, Corbascio, Puricelli, Maggi, Giannone, Griffo Mic. All. Prini.

Condividi