Autore Redazione
venerdì
22 Marzo 2024
05:01
Condividi
Cronaca - Pavia

Telethon torna al Teatro Fraschini di Pavia per un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi

Telethon torna al Teatro Fraschini di Pavia per un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi

PAVIA – Sabato 6 aprile il prestigioso palco del Teatro Fraschini di Pavia ospiterà un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzato da Fondazione Telethon ETS. L’obiettivo della serata è duplice: da un lato, promuovere la conoscenza delle attività della Fondazione e, dall’altro, sensibilizzare il pubblico sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

La serata sarà allietata dal Lv Gospel Project, gruppo musicale condotto da Francesco Maria Mocchi. Il gruppo, composto da 8 musicisti, proporrà un nuovo programma di brani che renderanno l’esibizione ancora più coinvolgente.

La ricerca Telethon a Pavia: un impegno concreto

L’evento di Pavia è anche l’occasione per sottolineare l’impegno di Telethon sul territorio pavese. La Fondazione ha infatti finanziato diversi laboratori di ricerca pavesi che si occupano di malattie genetiche rare. La serata sarà anche il lancio della campagna di primavera di Telethon dal titolo “Io per Lei”. Un messaggio alle mamme di bambini affetti da malattie genetiche rare che, con la ricerca, sperano di vederli crescere e diventare grandi. Per la buona riuscita dell’evento, Telethon lancia un appello alla cittadinanza: “cerchiamo nuovi volontari che si affianchino a quelli già attivi sul territorio”. 

“Negli ultimi anni la ricerca di Fondazione Telethon per le malattie genetiche rare ha ricevuto una spinta notevole – afferma la Fondazione – Grazie al sostegno di cittadini, aziende, volontari e amministrazioni locali, abbiamo potuto raggiungere risultati importanti. **Anche con questa serata confidiamo nel sostegno dei cittadini pavesi che, ci hanno sempre dimostrata la loro generosità”. Dal 1998 ad oggi, i Pavesi hanno donato alla ricerca Telethon oltre 850.000 euro.

 

Condividi