Autore Redazione
giovedì
21 Marzo 2024
10:47
Condividi
Sport - Pavia

Calcio: Stefano Bellinzaghi è il nuovo allenatore dell’A.C. Pavia

Calcio: Stefano Bellinzaghi è il nuovo allenatore dell’A.C. Pavia

PAVIA – Il Pavia ha scelto Stefano Bellinzaghi come il nuovo timoniere della squadra, dopo l’esonero di Stefano Civeriati. La nomina è stata confermata dalla società.  Bellinzaghi sarà presentato alla stampa oggi alle 14 in conferenza stampa alo stadio Fortunati. Cinquantadue anni, originario di Milano, Bellinzaghi porta con sé un bagaglio di esperienza, principalmente nei settori giovanili professionistici di club come Inter, Cagliari e Milan. Il suo debutto sulla panchina di una prima squadra è avvenuto al Crema, in Serie D, dove ha guidato la squadra per un anno e mezzo, dirigendo un totale di 68 partite tra campionato e coppa.

Il Pavia ha attraversato una stagione tumultuosa, con tre allenatori diversi nella stagione 2023-24. Dopo l’inizio con Benny Carbone e il breve mandato di Stefano Civeriati, la squadra si è ora affidata a Bellinzaghi per invertire la rotta. Il suo compito sarà quello di ridare slancio e fiducia a una squadra che ha subito una flessione significativa nel rendimento, con solo 14 punti raccolti nelle ultime 10 partite.

Bellinzaghi diventa così il decimo allenatore dell’era Nucera al Pavia, evidenziando la tumultuosa gestione tecnica degli ultimi anni. Il suo obiettivo immediato sarà quello di rilanciare la squadra nelle prossime sette partite, avendo a disposizione anche un breve periodo di pausa per familiarizzare con la squadra e inculcare il suo credo calcistico.

Il debutto di Bellinzaghi sulla panchina azzurra sarà il 3 aprile, quando il Pavia affronterà l’Accademia Vittuone. Successivamente, il 7 aprile, sarà il turno del derby contro il Chierico. Con poche partite a disposizione e un’urgente necessità di miglioramento, il nuovo allenatore dovrà lavorare rapidamente per mettere la squadra sulla giusta traiettoria.

Condividi