Autore Redazione
giovedì
21 Marzo 2024
16:27
Condividi
Cronaca - Pavia

Pastiglie di ossicodone, hashish e cocaina: importante sequestro a Pavia

Pastiglie di ossicodone, hashish e cocaina: importante sequestro a Pavia

PAVIA – I Carabinieri della Stazione di Certosa di Pavia hanno arrestato un 36enne, già noto alle forze dell’ordine, per il possesso di quasi 1000 pastiglie di ossicodone da 80mg, 700 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina.

Le droghe sono state recuperate dopo aver agito in seguito a una lite scaturita tra l’arrestato e un acquirente di 44 anni, residente nell’astigiano, ferito alla mano con un taglierino. Le immediate ricerche dei Carabinieri della Stazione di Certosa di Pavia e del NORM della Compagnia di Pavia hanno permesso di rintracciare il 36enne ancora nei paraggi e sottoporre a perquisizione personale e domiciliare il 44enne. Nella sua abitazione i militari hanno recuperato, oltre al taglierino usato per ferire il contendente, i Carabinieri hanno rinvenuto, occultate in alcune custodie per scarpe in un armadio, 35 scatole di ossicodone da 80 mg, per un totale di 980 pastiglie, nonché l’hashish in panetti e la cocaina.

L’ossicodone è un oppioide agonista puro appartenente al gruppo dei morfinici analgesico con potenza di 2 o 3 volte la morfina. Per tal emotivo è inserito nella Tabella I delle Sostanze Stupefacenti e Psicotrope di cui al DPR 309/1990 e nell’allegato III-bis del medesimo Testo Unico quale medicinale analgesico.

Il ferito ha invece firmato per le dimissioni volontarie dopo le prime cure prestate all’ospedale San Matteo di Pavia.

Condividi