Autore Redazione
venerdì
22 Marzo 2024
07:01
Condividi
Cronaca - Pavia

Dramma ad Arena Po: ciclista 39enne muore travolto da un’auto

Dramma ad Arena Po: ciclista 39enne muore travolto da un’auto

ARENA PO (PV) – Un uomo di 39 anni, originario del Sud America, ha perso la vita ieri sera in un tragico incidente stradale avvenuto sul Ponte del Fiume, situato sulla Strada Provinciale 199. La vittima, residente nella cittadina di San Zenone del Fiume, stava percorrendo il ponte in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da un’auto che sopraggiungeva nella stessa direzione.

L’incidente si è verificato intorno alle 19:30. L’impatto è stato violento e il ciclista è stato scaraventato a terra, riportando traumi fatali. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Pavia, un’automedica e un’ambulanza del Servizio Sanitario Locale.

I sanitari hanno prestato le prime cure al ciclista, tentando di rianimarlo per diversi minuti. Tuttavia, le loro azioni non sono state sufficienti e l’uomo è stato dichiarato deceduto sul luogo dell’incidente. Il corpo è stato poi trasportato all’obitorio dell’Ospedale di Stradella.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. La Strada Provinciale 199 è rimasta bloccata per oltre due ore per consentire i soccorsi e i rilievi da parte della Polizia Stradale. Si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, con particolare disagio per gli automobilisti diretti verso l’Oltrepò Pavese.

Condividi