Autore Redazione
venerdì
22 Marzo 2024
11:01
Condividi
Cronaca - Pavia

Pavia: questa sera la Via Crucis con partenza dalla chiesa di Canepanova

Pavia: questa sera la Via Crucis con partenza dalla chiesa di Canepanova

PAVIA – Venerdì 22 marzo Pavia si prepara a vivere due momenti di profonda spiritualità in vista del Triduo Pasquale. Alle ore 19.30 all’oratorio del Carmine di via Valla si terrà la “Sera a pane e minestra”, una cena sobria a base di pane e minestra, aperta a tutti. L’iniziativa, organizzata dalla Caritas diocesana di Pavia, vuole essere un momento di condivisione e di riflessione, ma anche un’occasione per sostenere i progetti di carità in corso. La partecipazione è su prenotazione, contattando la propria parrocchia di appartenenza.

La Via Crucis per le vie della città

Alle ore 21 partirà dalla chiesa di Canepanova la Via Crucis cittadina. La processione, guidata dal Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, si snoderà attraverso le vie della città, con soste per le meditazioni sulle stazioni della Via Crucis, per concludersi in Cattedrale.

La “Sera a pane e minestra” e la Via Crucis cittadina sono due appuntamenti importanti che preparano la comunità pavese al Triduo Pasquale, che avrà inizio il 28 marzo con le celebrazioni del Giovedì Santo. La Quaresima di Carità di quest’anno sostiene diverse iniziative, tra cui il progetto di accoglienza dei senza fissa dimora nel dormitorio Caritas, la colletta nazionale in tutte le chiese italiane per interventi umanitari e progetti di pace in Terra Santa, e la missione Ad Gentes a sostegno della comunità brasiliana di Padre Luis Albuquerque.

Condividi