Autore Redazione
sabato
23 Marzo 2024
15:01
Condividi
Sport - Pavia

Basket Empoli, l’ostacolo da superare per la Riso Scotti Pavia: serve una vittoria al PalaRavizza per invertire la rotta

Basket Empoli, l’ostacolo da superare per la Riso Scotti Pavia: serve una vittoria al PalaRavizza per invertire la rotta

PAVIA – Dopo la sconfitta in trasferta a San Miniato la Riso Scotti Pavia è chiamata a rispondere presente tra le mura amiche del PalaRavizza. Sabato 22 marzo alle ore 21, i ragazzi di coach Cristelli affronteranno l’Use Basket Empoli in un match fondamentale per le ambizioni play-off della Riso Scotti.

La seconda fase del campionato di Serie B Old Wild West è iniziata in salita per la squadra pavese. Due sconfitte esterne consecutive hanno frenato la corsa della Scotti, che ora si trova al quarto posto in classifica a quota 10 punti, a due lunghezze dalla vetta occupata da Saronno, Empoli e Cecina. Il PalaRavizza si è, però, rivelato un fortino inespugnabile per la Riso Scotti in questa stagione. Cinque vittorie nelle altrettante partite interne sono la prova della forza della squadra quando gioca davanti al proprio pubblico. L’apporto del tifo pavese sarà fondamentale per cercare di ottenere la vittoria contro un’altra compagine toscana.

L’Use Basket Empoli è una squadra solida e ben allenata, che ha dimostrato di poter competere con le migliori del girone. Reduce da una sconfitta casalinga contro Saronno, l’Empoli è guidata da coach Pillastrini e vanta un roster di giocatori di esperienza come Ghersetti, Da Prato e Magni. Per ottenere la vittoria la Riso Scotti dovrà ritrovare la fluidità in attacco e l’intensità difensiva che l’hanno contraddistinta nella prima parte della stagione. Limitare le palle perse e sfruttare al meglio il vantaggio del campo saranno altri fattori determinanti.

Riso Scotti Pavia che non è non è solo una squadra di basket, ma anche una realtà impegnata nel sociale. In occasione della partita di sabato 23 marzo contro l’Empoli, la società ha infatti annunciato una nuova iniziativa in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio. Sarà possibile acquistare le uova di Pasqua (250 grammi al latte o fondente) al prezzo di 14€ l’una. L’intero ricavato sarà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio ed utilizzato nell’ambito del programma Dream, volto al contrasto della povertà.

Le due partite consecutive al PalaRavizza contro Empoli e Siena saranno un banco di prova importante per la Riso Scotti. La squadra ha la possibilità di rilanciare le proprie ambizioni play-off e di regalare ai propri tifosi due grandi soddisfazioni. Il PalaRavizza è pronto a ruggire: la Riso Scotti non può deludere.

Condividi