Autore Redazione
venerdì
22 Marzo 2024
17:37
Condividi
Cronaca - Pavia

Aggrediscono e derubano due persone: rintracciati e arrestati dai Carabinieri

Aggrediscono e derubano due persone: rintracciati e arrestati dai Carabinieri

PAVIA – Nella nottata, i Carabinieri della Stazione di Pavia, insieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato un 16enne e un 19enne, che aveva dichiarato di essere minorenne, già noti alle forze dell’ordine, per due rapine avvenute nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 marzo 2024, nella zona di piazza della Minerva.

I due, ospiti in un centro per minori del capoluogo, hanno prima avvicinato un 14enne studente di Pavia in via Folla di Sotto, costringendolo sotto minaccia a consegnare il proprio telefono e alcuni euro, poco dopo hanno poi aggredito fisicamente un 50enne nel sottopasso di piazza della Minerva, scaraventandolo a terra e sottraendogli il telefono cellulare.

La coppia di giovani, grazie alla collaborazione delle vittime, è stata immediatamente rintracciata dai militari. La refurtiva è stata subito recuperata e subito riconsegnata agli aventi diritto.
Il minorenne è stato accompagnato presso il CPA di Milano mentre il 19enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Pavia a disposizione delle Autorità Giudiziarie.

Condividi