Autore Redazione
martedì
26 Marzo 2024
13:01
Condividi
Sport - Pavia

Rugby: CUS Pavia un rullo compressore, Bassa Bresciana travolta e promozione sempre più vicina

Rugby: CUS Pavia un rullo compressore, Bassa Bresciana travolta e promozione sempre più vicina

PAVIA – Il CUS Pavia Rugby continua a marciare inarrestabile nel girone promozione di Serie C, travolgendo Bassa Bresciana con un perentorio 50-31. Una prestazione di carattere e di grande solidità, che conferma la forza di una squadra che non ha intenzione di fermarsi.

I gialloblù partono subito a razzo, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Il piazzato di Spada e la meta di Brandani aprono le marcature, portando il punteggio sul 10-0. La furia del CUS Pavia non si placa: Grasso e ancora Brandani confezionano due mete da manuale, firmando il 22-0. Sembra una partita senza storia, ma la Bassa non ci sta e, approfittando di un calo di tensione dei pavesi, accorcia le distanze con tre mete consecutive. Il primo tempo si conclude sul 22-17, con la tensione che sale alle stelle.

Nella seconda metà del match il CUS Pavia torna in campo con il piglio giusto. La meta di Grasso, su assist di Contarato, riporta i padroni di casa in controllo. Gli ospiti replicano con un’altra meta, ma la partita si decide grazie a due intercetti di Spada e Grasso, trasformati in mete e che portano il punteggio sul 43-24. C’è tempo anche per la meta di Brandani e la risposta degli avversari, che fissano il risultato finale sul 50-31.

Il CUS Pavia ha dominato per gran parte del match, mettendo in campo grande solidità soprattutto in mischia ordinata e nelle touche. I trequarti, quando hanno trovato il ritmo giusto, sono stati imprendibili. Menzione speciale per Spada, Man of the Match, e per il ritorno in squadra di Mattia Tiberi. Unico neo l’infortunio di Bob Zambianchi.

Dopo la sosta Pasquale il CUS Pavia affronterà Brescia in trasferta, dando inizio a un tour de force che li vedrà giocare ogni domenica fino alla fine del campionato. “Forza ragazzi, serve il vostro supporto!”, è l’appello della società ai tifosi. Con il loro entusiasmo e la loro carica, il CUS Pavia può davvero raggiungere grandi traguardi.

Tabellino:

CUS Pavia: Contarato, Brandani, Ferrari Trecate, Zaccarini, Grasso, Spada, Griffo Mat, Casali, Silva, Repossi (C), Inama, Puricelli, Zambianchi, Benazzo, Negroni. A disp: Allocca, Tiberi, Corbascio, Mastrorosa, Giannone Maggi, Durand de la Penne. All. Prini.

Bassa Bresciana: Ongarini, Prandelli, Tempella, Carrara, Chioda, Vevieri, Nauti, Alghisi, Vitali, Cirimbelli, Cioli, Garletti, Beschi, Azizan, Baroni. A disp: Oneda, Fiorillo, Marini, Gurra, Caselli, Rossetti, Beluzzi. All. Arbosti.

Classifica aggiornata al 26-03-2024
Pos. Squadra Punteggi Giocate
1 Sondrio 34 7
2 Fiumicello 29 7
3 Cus Pavia 27 6
4 Parabiago 24 8
5 Bassa Bresciana 17 8
6 Centurioni 13 8
7 Brixia 8 8
8 Bergamo 1 8
Condividi