Autore Redazione
martedì
26 Marzo 2024
10:16
Condividi
Sport - Voghera

Francesco Macrì vola: record italiano nel Miglio Over 70 per il podista vogherese

Francesco Macrì vola: record italiano nel Miglio Over 70 per il podista vogherese

PIOLTELLO (MI) – Francesco Macrì non smette di stupire. L’atleta dell’Atletica Pavese di Voghera, nella categoria Over 70, continua a macinare successi e a collezionare prestazioni di assoluto valore nazionale. Sabato 23 marzo, al Miglio di Pioltello, Macrì ha dato vita a una vera e propria impresa: non solo ha vinto la gara riservata alla sua fascia d’età, ma ha anche siglato il nuovo record italiano, abbattendo il precedente limite di ben 3 secondi.

Con un tempo di 5’46″62, Macrì ha dimostrato ancora una volta la sua eccezionale tenacia e il suo talento innato. Una prestazione che lo consacra come uno dei migliori mezzofondisti italiani della sua categoria e che lo rende l’atleta favorito in tutte le gare in programma.

La gioia di Macrì al traguardo è stata incontenibile. “Non ci posso credere”, ha dichiarato a caldo l’atleta. “È stata una gara dura, ma ho dato tutto me stesso e sono riuscito a ottenere questo risultato strepitoso. Dedico questo record alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto”.

Macrì non è un caso isolato. Sono tanti gli atleti over 70 che continuano a gareggiare e a ottenere risultati di rilievo. La loro partecipazione alle competizioni sportive è un segnale importante, che dimostra come l’età non sia un ostacolo per vivere una vita attiva e ricca di soddisfazioni.

Il record di Macrì è un esempio di come l’età non sia un ostacolo per raggiungere grandi traguardi. La sua dedizione allo sport, la sua passione e il suo costante impegno sono una fonte di ispirazione per tutti gli atleti, non solo quelli Over 70. La sua storia è la dimostrazione di come, con tenacia e perseveranza, si possano superare i propri limiti e raggiungere risultati straordinari. Un esempio di come lo sport possa essere un vero e proprio elisir di giovinezza, capace di regalare grandi soddisfazioni e di migliorare la qualità della vita.

 

Condividi