Autore Redazione
mercoledì
27 Marzo 2024
11:01
Condividi
Sport - Pavia

Basket: Riso Scotti Pavia, stasera l’incrocio con Siena nei play-in. Coach Cristelli: “Siena ha le nostre stesse motivazioni, noi giocheremo con il cuore”

Basket: Riso Scotti Pavia, stasera l’incrocio con Siena nei play-in. Coach Cristelli: “Siena ha le nostre stesse motivazioni, noi giocheremo con il cuore”

PAVIA – Questa sera, mercoledì 27 marzo alle ore 21:00, il PalaRavizza di Pavia sarà infuocato per la sfida dei play-in cruciale tra la Riso Scotti Pavia e la Virtus Siena. I pavesi, reduci da due sconfitte consecutive, sono chiamati a una prova di riscatto per tenere a distanza la Virtus in classifica e continuare a sognare la promozione in Serie B1.

All’andata i toscani si sono imposti per 76-67, ma coach Davide Cristelli è fiducioso: “Mi aspetto una prova d’orgoglio dai miei giocatori. Siena ha le nostre stesse motivazioni, ma noi giochiamo davanti al nostro pubblico. Dobbiamo restare sereni e lottare su ogni pallone.”

L’entusiasmo dei tifosi sarà fondamentale per la Riso Scotti. Per l’occasione, l’ingresso sarà gratuito per i tesserati dell’A.C. Pavia 1911 e ridotto a 5€ per i loro accompagnatori. Inoltre, nel secondo tempo, si terrà la premiazione della squadra juniores.

Oltre all’aspetto sportivo, la partita avrà anche una finalità benefica. Sarà possibile acquistare le uova di Pasqua al prezzo di 14 euro l’una: l’intero ricavato verrà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio per il programma “Dream”, che combatte l’AIDS e fornisce sostegno nutrizionale e cure gratuite.

La Virtus Siena, allenata dai vice Francesco Braccagni ed Edoardo Ceccarelli dopo l’esonero di coach Maurizio Lasi, è reduce da due sconfitte consecutive. I toscani sono una squadra solida, con giocatori di esperienza come Olleia e Lafitte. Per la Riso Scotti sarà fondamentale giocare con intensità e concentrazione per tutti i quaranta minuti. La squadra dovrà sfruttare il vantaggio del campo e l’apporto del pubblico per ribaltare il risultato dell’andata.

La sfida contro la Virtus Siena è un’occasione da non perdere per la Riso Scotti. Con una vittoria, i pavesi potrebbero fare un passo importante verso la conquista dei play-off.

PLAY IN GOLD – Girone Nord Ovest

1ª giornata di ritorno (27-29 marzo)

Partita Data Ora
Pavia vs Siena 27/03 21:00
Saronno vs Cecina 27/03 21:00
Casale vs San Miniato 27/03 21:00
Gazzada vs Empolese 29/03 21:00

Classifica

Squadra Punti
Robur Saronno 14
Empoli 14
Basket Cecina 14
Riso Scotti Pavia 10
Junior Casale Monferrato 10
Virtus Siena 8
Etrusca San Miniato 8
7 Laghi Gazzada 2

Prossimo turno (2ª giornata di ritorno)

Partita Data Ora
Siena vs Gazzada 06/04 19:00
Cecina vs Pavia 06/04 18:00
Empolese vs Casale 06/04 21:00
San Miniato vs Saronno 07/04 18:00

 

Condividi