Autore Redazione
mercoledì
27 Marzo 2024
19:33
Condividi
Sport - Pavia

Strautinš si lega al Derthona fino al 2027: un futuro in bianconero

Strautinš si lega al Derthona fino al 2027: un futuro in bianconero

TORTONA (AL) – La Bertram Derthona annuncia il prolungamento del contratto di Artūrs Strautinš fino al giugno 2027. Il giocatore lettone, classe 1998, è arrivato a Tortona nell’estate 2023 e in questa stagione ha conquistato la fiducia di coach Walter De Raffeale, ritagliandosi un ruolo importante nella squadra.

Strautinš ha disputato 21 partite di campionato con una media di 7.3 punti a partita, dimostrando grande solidità e duttilità. In campo europeo, nella Basketball Champions League, ha viaggiato a 6.3 punti di media in 7 gare.

La firma sul nuovo contratto rappresenta un segnale importante per il futuro del Derthona. La società crede molto nel giovane talento lettone e lo considera un elemento fondamentale per la crescita del progetto bianconero.

Marco Picchi, Presidente di Bertram Derthona, ha commentato così la firma: “Siamo molto contenti di prolungare il rapporto con un ragazzo che ci ha dato soddisfazioni sia in campo che fuori. Strautinš fa parte del nucleo di giocatori italiani su cui vogliamo costruire il nostro futuro. La sua tenacia, il suo impegno e la sua voglia di crescere lo rendono un giocatore prezioso per la nostra squadra.”

Soddisfatto anche Artūrs Strautinš: “Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con il Derthona. Mi trovo benissimo in questa società, con questo staff e con questi compagni di squadra. Tortona è una città fantastica e i tifosi sono davvero calorosi. Non vedo l’ora di continuare a crescere e a togliermi soddisfazioni con questa maglia”.

Condividi