Autore Redazione
venerdì
29 Marzo 2024
08:52
Condividi
Cronaca - Pavia

Pavia: si cercano comparse per la nuova fiction RAI “Belcanto”

Pavia: si cercano comparse per la nuova fiction RAI “Belcanto”

PAVIA – Oltre 6 milioni di spettatori e il 30% di share per Mare Fuori: numeri da record per la serie tv che ha consacrato Carmine Elia come uno dei registi più acclamati del panorama italiano. Ora, il maestro del piccolo schermo è pronto a sbarcare a Pavia con la sua nuova fiction “Belcanto“, un kolossal in costume ambientato nel 1800 che promette di incantare il pubblico. Oggi, dalle ore 10:30 alle ore 17:30, si terranno i casting per la nuova fiction RAI nell’Aula del 400 dell’Università di Pavia.

La fiction, ambientata nel 1800, narra la storia di tre donne che abbandonano una vita povera per emergere nel mondo dell’opera lirica. Nel cast troviamo Vittoria Puccini, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Adriana Savarese, Caterina Ferioli, Vincenzo Ferrera, Nicolò Pasetti, Andrea Verticchio, Serena De Ferrari, con Andrea Bosca e Antonio Gerardi. Le riprese della serie, in otto episodi da 50 minuti, sono ambientate in luoghi iconici di Lazio, Campania e Lombardia.

La produzione è alla ricerca di comparse, uomini e donne dai 18 ai 60 anni, con stile classico. Non sono ammessi rasature, capelli colorati e/o sfumati, tatuaggi in vista, ritocchi estetici in viso, uomini calvi o donne con capelli corti. Per partecipare al casting è necessario presentarsi muniti di un documento d’identità e di una fotocopia. Non è richiesta esperienza di recitazione.

Oltre a Mare Fuori, Elia ha firmato la regia di produzioni di successo come “La porta rossa”, “Il sistema” e “La dama velata”. “Belcanto” rappresenta una nuova sfida per il regista, che si cimenta con un genere inedito e un cast di altissimo livello.

Condividi