Autore Redazione
lunedì
1 Aprile 2024
14:36
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Forti disagi nel vogherese per il vento: a Codevilla alberi caduti e case senza corrente

Forti disagi nel vogherese per il vento: a Codevilla alberi caduti e case senza corrente

PROVINCIA DI PAVIA – Il forte vento che ha sferzato la provincia di Pavia nella mattinata di oggi ha causato diversi disagi nel vogherese. A Codevilla alcune case sono rimaste senza luce per diverse ore a causa di un guasto alla rete elettrica.

Numerosi gli alberi caduti in diverse zone del territorio. In zona La Piana e in Via Villa a Codevilla, alcuni alberi sono caduti sulla carreggiata, creando disagi alla circolazione. Un altro albero è caduto rovinosamente nel cortile di uno stabile di Corso 27 Marzo, a Voghera, sul terreno senza fortunatamente coinvolgere altri fabbricati. Tanti i rami caduti anche in Strada Bobbio.

A Torrazza Coste un albero è caduto in Via Voghera, invadendo la carreggiata e abbattendo anche un palo della luce. Sul posto è intervenuta la Protezione Civile per la rimozione dell’albero e la messa in sicurezza della zona.

Fortunatamente non si registrano danni a persone, ma i disagi sono notevoli. La Protezione Civile è al lavoro per monitorare la situazione e per intervenire in caso di ulteriori necessità.

Condividi